Bologna, 28 settembre 2012
Convengo sull'etichettatura dei prodotti alimentari
E' in programma per la giornata di venerdì 28 settembre 2012, dalle ore 9:00 alle 17:45, presso il "Zanhotel Europa" di Bologna (Via C. Boldrini, 11) un convegno su un tema di estrema rilevanza per il settore alimentare: quello attinente la normativa che regola l'etichettatura, la quale sarà soggetta a nuovi adempimenti negli anni a venire. Il convegno è organizzato da Certiquality.
L'etichettatura dei prodotti alimentari è oggi uno tra gli aspetti più problematici della legislazione alimentare, in quanto in essa si manifestano diverse e talvolta opposte esigenze: la protezione dei consumatori, la difesa del segreto industriale, la tutela della libera circolazione intracomunitaria delle merci.
Gli obiettivi di informazione del consumatore sono raggiunti attraverso una disciplina complessa, la cui conoscenza di base è fondamentale per poter valorizzare la presentazione del prodotto.
Per scaricare il programma :
http://www.freshplaza.it/images/2012/09 ... uality.pdfLa materia è inoltre oggetto di frequenti innovazioni legislative, che impongono un costante aggiornamento a tutti gli operatori del settore. Obiettivo della giornata è quello di informare i partecipanti sulle principali novità e sugli sviluppi futuri in ambito
europeo e approfondire le modifiche apportate rispetto alla normativa vigente.
Nella giornata verranno affrontati anche i temi dell'etichettatura per l'esportazione, l'etichettatura correlata agli imballi e le tematiche della certificazione Halal.
La partecipazione è libera e gratuita. Per ragioni organizzative è richiesta una preiscrizione:
http://www.certiquality.it/28settembre2012" target="_blank" target="_blank
Contatti:
CERTIQUALITY
Tel.: (+39) 02 80691778
Fax: (+39) 02 80691710
Email:
marketing@certiquality.it