Switch to full style
Segnalazioni di attività e manifestazioni in tutta Italia
Rispondi al messaggio

Italia e Francia due agricolture a confronto, 7/12,Pegognaga

06/12/2012, 18:10

Pac: domani a Pegognaga convegno della Cia di Mantova su "Italia-Francia, due agricolture a confronto"

Dopo la partecipata iniziativa dell'Associazione Donne in Campo di Mantova, tenutasi il 5 dicembre scorso, nella quale è stato trattato il tema dell'"Agricoltura fonte di energia sostenibile" ed è stato consegnato il premio "La Zucca d'oro" alla dottoressa Susanna Del Bufalo, responsabile Servizio Informazione e Promozione dell' Enea, continuano le iniziative pubbliche della Cia di Mantova in occasione del ciclo "San Martino 2010".

Domani venerdì 7 dicembre 2012 si terrà a Pegognaga (Mantova), nella Sala Consiliare in Via Marconi 1, alle ore 10, il convegno " Italia-Francia, due agricolture a confronto. La forza dell'aggregazione per affrontare una Pac sempre meno incisiva per il reddito".
La riforma della Pac post 2013 è, infatti, in una fase di confronto difficile, le risorse sembrano ridursi, si fatica a trovare un accordo nel Parlamento europeo e non vi è certezza del futuro per le nostre imprese.
I lavori saranno aperti dal presidente provinciale della Cia Luigi Panarelli e porteranno i saluti il sindaco Dimitri Melli e il presidente della Provincia di Mantova Alessandro Pastacci.
Sarà Mario Lanzi, presidente della Cia Lombardia a coordinare il confronto fra i relatori sul tema proposto. Al dibattito parteciperanno Isabella Marinucci, delegato agli Affari europei di Coop de France; Roberto Scalacci, responsabile Ufficio Cia di Bruxelles; Maurizio Ottolini, vicepresidente nazionale Confcooperative.

Re: Italia e Francia due agricolture a confronto, 7/12,Pegognaga

06/12/2012, 18:22

Ho twittato:
https://twitter.com/AgrariaOrg
Rispondi al messaggio