18/11/2016, 8:13
LA DECIMA EDIZIONE DI INTERPOMA
ALLA FIERA DI BOLZANO DAL 24 AL 26 NOVEMBRE 2016
Interpoma è la fiera internazionale per la coltivazione, la conservazione e la commercializzazione della mela.
Nuove varietà di mela, nuove mutazioni, nuovi metodi di protezione delle piante e nuovi macchinari saranno i protagonisti fra gli innumerevoli stand della fiera.
Unica manifestazione del settore in tutto il mondo, Interpoma 2016 sarà un'esperienza fatta di business, ospitalità, enogastronomia e natura.
Un programma ricchissimo di eventi con visite guidate nelle aziende agricole dell'Alto Adige, e con il grande congresso internazionale "La Mela nel Mondo".
Per festeggiare il decimo anno di Interpoma, tutta Bolzano sarà coinvolta con una serie di eventi e manifestazioni. Dal 24 al 26 novembre 2016 la città diventerà la capitale mondiale della mela!
18/11/2016, 8:16
La mela nel mondo
Nuove varietà di mela, nuove mutazioni, nuovi metodi di protezione delle piante, nuovi macchinari e attrezzature, nuovi prodotti: Interpoma - la fiera internazionale per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela – è l’unica manifestazione del settore in tutto il mondo.
Interpoma presenta tutta la filiera dalla coltivazione alla conservazione fino alla commercializzazione del frutto di Adamo ed Eva - è un’esperienza a 360° fatta di business, ospitalità, enogastronomia e natura e accompagnata da un ricchissimo programma eventi tra cui visite guidate ad aziende agricole del territorio per dare la possibilità agli addetti ai lavori di vedere da vicino e toccare con mano la realtà dell’Alto-Adige e, fiore all’occhiello della manifestazione, il congresso internazionale “La Mela nel Mondo”.
www.interpoma.it
- Allegati
-
24/11/2016, 16:57
Si è inaugurata oggi, alla presenza del Presidente della Fiera Bolzano Dr. Armin Hilpod, del Presidente del Consorzio Mele Alto Adige Dr. Georg Kossler, del Membro del Parlamento Europeo Dr. Herbert Dorfmann, del Presidente di Assomela Dr. Ennio Magnani, la 10° edizione di INTERPOMA - Fiera Internazionale per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela.
Unica manifestazione del settore nel panorama mondiale, in grado di presentare tutta la filiera produttiva e commerciale dedicata al comparto, offre un’esperienza a 360° per business, ospitalità, enogastronomia e natura.
Al fine di promuovere le opportunità di incontro tra gli espositori italiani presenti in fiera, e gli operatori esteri, ICE-Agenzia ha organizzato organizza un incoming di 70 delegati (di cui 50 operatori e 20 giornalisti) provenienti da tutto il mondo: Argentina, Australia, Brasile, Cile, Perù, Cina, India, Iran, Kazkhstan, Russia, Ucraina, Turchia, Marocco, Emirati Arabi, Polonia, Ungheria, Romania, Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Sud Africa.
I delegati, oltre alle visite agli stand, saranno coinvolti in un intenso programma di attività, mirato alla conoscenza e al contatto diretto con il tessuto imprenditoriale melicolo italiano.
Nel programma sono previste visite guidate alle aziende agricole del territorio, e momenti seminariali dedicati alla produzione e al mercato internazionale della mela.
I giornalisti potranno inoltre partecipare al Törggelen, un tour itinerante di antica tradizione locale attraverso i masi, con lo scopo di mostrare i prodotti tipici del territorio, nel proprio luogo di produzione.
Iniziative collaterali, inerenti la storia e la cultura della mela, si svolgeranno, durante i giorni di fiera, in tutta la città di Bolzano.
La fiera si concluderà il 26 novembre 2016.