Quarto incontro europeo della castagna (il 12 e il 13 settembre 2013)
Per la quarta volta dal 2010, i rappresentanti del settore della castagna si riuniranno per discutere sui temi d'attualità del settore. È Bologna, in Italia, che il 12 il 13 settembre 2013 accoglierà i produttori e trasformatori di castagna, presso gli uffici della regione Emilia Romagna.
L’attenzione sarà focalizzata sul tema della lotta contro il Cynips ed i metodi biologici attuati con successo in Italia. Un altro tema che sarà affrontato è il futuro dei castagneti in Europa: le nuove piantagioni e il rinnovo dei vecchi frutteti. Infine, saranno presentate le previsioni di raccolto per la campagna 2013. La mattina del secondo giorno sarà dedicata a visite tecniche di nuovi e vecchi frutteti.
È la prima volta che l'Italia riceve la delegazione degli attori del settore castagna, dopo Bergerac l'anno scorso, Bragança in Portogallo nel 2011 ed Oudense in Spagna nel 2010.
Un sito Internet in 4 lingue accoglie le principali informazioni su queste due giornate di incontri (programma completo, iscrizione, ecc.) :
www.incontro-castagna.org
_________________Segui Agraria.org anche su
Facebook e
Twitter !
Sei già iscritto all'
Associazione di Agraria.org?