avola rotonda
"Il paesaggio dei Macconi: nuovi modelli di sviluppo"
Tavola rotonda aperta a tecnici e imprenditori agricoli
Sabato 23 novembre 2013 - 0re 9,00 - Centro visite R.N.O. Biviere di Gela (Cl).
Il progetto Life+ Leopoldia intende incidere sul sistema agricolo della fascia trasformata promuovendo metodi di agricoltura moderni ed efficienti e favorendo produzioni di qualità.
Con questo obiettivo è partita già da qualche settimana l’attività dello Sportello Informativo Itinerante diretto dal dott. La Mantia, con una capillare attività di incontri e contatti per intrecciare rapporti di collaborazione virtuosa fra il Leopoldia Life Project e gli addetti ai lavori del comparto agricolo, e poter intraprendere così insieme un percorso di informazione e formazione specializzata sul mondo dell’agricoltura.
La prima tappa di questo percorso avverrà durante la Settimana dell’ Educazione allo Sviluppo Sostenibile indetta dall’UNESCO con una tavola rotonda sul tema “Il paesaggio dei Macconi: nuovi modelli di sviluppo”.
Tutti gli imprenditori agricoli sono invitati a partecipare a questo incontro e dibattito per conoscere le nuove prospettive di sviluppo e informarsi sulle azioni del progetto Leopoldia.
Per info e prenotazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0039 366 45 20 644 o via mail a
info@leopoldia.eu. Per raggiungere il sito dell’incontro:
http://www.riservabiviere.it/come-arrivare/ . Seguiteci su
www.leopoldia.eu da cui sarà possibile scaricare il programma completo della tavola rotonda nella sezione “NOTIZIE”.