|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
"IL CAVALLO E LA SUA STORIA" 07/08 agosto Monteriggioni (SI)
Autore |
Messaggio |
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
La festa di Monteriggioni, splendido borghetto a pochi chilometri da Siena, si svolgerà in due giorni, sabato 7 e domenica 8 agosto (il pomeriggio dalle ore 17.00 e la sera dalle ore 21.00).
Sul lato sud del borgo turrito, andrà in scena "Il cavallo e la sua storia" e si potrà assistere al più importante spettacolo di falconeria e cavalli d’Europa e a varie dimostrazioni con cavalli, cani e falchi (dalle ore 18.00 alle ore 20.00). Per tutto il pomeriggio verrà allestita una mostra, con animali vivi, artigiani dei vari mestieri connessi al mondo del cavallo, della caccia e dei Palii nelle varie epoche a partire dal 1214, data di fondazione di Monteriggioni. Con l'occasione, spazio anche al convegno "Il cavallo in Italia dal medioevo alla nascita del purosangue inglese", domenica 8 dalle ore 20.30. Interverranno la professoressa Annalaura Trombetti, il principe Corrado Gonzaga, il colonnello veterinario Marco Reitano e i dottori Nicola Maniaghi e Alduino Ventimiglia Di Monteforte. E inoltre la festa si arricchirà di mostra di uccelli rapaci, postazione Ranger Italia, artigiani e mestieri antichi e punti fi ristoro.
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
05/08/2010, 16:18 |
|
|
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao, ho inserito la segnalazione anche nella Rivistadiagraria.org Grazie, ciao
_________________ Saluti, Flavio.
|
06/08/2010, 0:25 |
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Il merito è di Miria, che mi ha segnalato l'evento! Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
06/08/2010, 10:57 |
|
|
miriap
|
Grazie Jacopo, ma nessun merito l'ho trovato interessante e mi ha fatto piacere segnalarlo visto tutti gli amanti dei cavalli del forum. saluti a tutti miria
|
06/08/2010, 15:59 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|