Si terrà giovedì 16 Febbraio alle ore 10.00, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Corpo forestale dello Stato sito in Via A. Salandra n.44, la tavola rotonda dal titolo "Tratturi e vie armentizie: conoscenza del territorio e progetti di recupero". L'iniziativa del Corpo forestale dello Stato mira alla valorizzazione del patrimonio storico, sociale e culturale legato alla transumanza e ai Regi Tratturi.
Al dibattito interverranno: Andrea Staffa, Responsabile dell'Ufficio Tratturi della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Abruzzo, Pierluigi Imperiale, veterinario e responsabile dell'Associazione "Tracturo3000", Giuseppe Paolella, Comandante Regionale della Forestale per l'Abruzzo, Giuseppe Silletti, Comandante Regionale del CFS per la Puglia, Michele Zilli, già Dirigente Superiore del Corpo forestale, che per diversi anni si è occupato dei Tratturi, Franco Froncillo, dell'Ufficio Sistemi Informativi del CFS, Maurizio Sista e Bruno Petriccione, dell'Ufficio per la Biodiversità di l'Aquila.
In allegato il programma e la locandina dell'evento.
Per maggiori informazioni e per accreditarsi all'evento contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Corpo forestale dello Stato ai seguenti numeri di tel. 06/46657310 - 7311 e-mail
urp@corpoforestale.it;
urp.cfs@gmail.com .
_________________Segui Agraria.org anche su
Facebook e
Twitter !
Sei già iscritto all'
Associazione di Agraria.org?