Si svolgerà sabato 17 marzo e domenica 18 la seconda edizione di “Giardini senza Bua”, l’evento dedicato alla progettazione, manutenzione ed uso sostenibile dei giardini, organizzato dalla Fondazione Mayer di Firenze in collaborazione con Giardini Associati.
Lo scopo dell’evento è quello di diffondere il rispetto del paesaggio e dell’ambiente (attraverso pratiche progettuali e manutentive biologiche), il risparmio energetico (acqua ed elettricità), il gioco libero all’aperto, l’arte ambientale e la didattica nel verde.
La manifestazione avrà luogo negli spazi esterni ed interni dell’Ospedale Pediatrico Meyer, che è il primo ospedale in Italia ad aver ottenuto una certificazione bio per il proprio parco.
Alla manifestazione, a cui parteciperanno circa 70 espositori, oltre alla vendita di piante provenienti da coltivazioni biologiche e biodinamiche, saranno presenti stand con prodotti ed attrezzature utili alla manutenzione a basso impatto del giardino, sculture di arte ambientale, animali (api, asini, galline, colombi, lombrichi e coccinelle), arredi riciclati, case di paglia, tree climbing per tutti e giochi per un utilizzo libero ed alternativo degli spazi verdi. Non mancheranno anche le Associazioni che proporranno ai visitatori laboratori verdi per bambini ed adulti oltre che libri e riviste del settore.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
giardinisenzabua@gmail.com - Tel - Fax 055 573309
- Allegati
-