Torna anche quest’anno con la settima edizione, Fruttinfiore, la manifestazione, che si terrà a Lagnasco da venerdì 3 a domenica 5 aprile, dedicata alla frutticoltura dai punti di vista tecnologico, gastronomico, ambientale, culturale e del territorio. In questo modo la fiera si propone di far incontrare tutti i rappresentanti della filiera dai produttori ai coltivatori fino al consumatore finale.
Durante la manifestazione si terrà anche il Salone delle tecnologie applicate all’ortofrutticoltura, vetrina dei più competitivi e all’avanguardia macchinari, servizi ed equipaggiamenti in ambito frutticolo.
Fruttinfiore propone per gli operatori tre momenti di approfondimento: il convegno «L’evoluzione della filiera frutticola in Piemonte, in Italia e nel Mondo», la tavola rotonda su «L’armonizzazione dei residui degli agrofarmaci nella Comunità Europea» (sala convegni Asprofrut, sabato 4 aprile a partire dalle ore 10) e alcune dimostrazioni tecniche con prove in campo (sabato 4 aprile, ore 15).
Lagnasco (Cuneo), 3 - 5 aprile, 2009
-
http://www.fruttinfiore.it