Venerdì 29 giugno alle ore 21.00 si terrà il nuovo talk show televisivo di Agrilinea dal titolo "Frutta italiana. Come conviene produrla?". L'evento, condotto da Sauro Angelini, si svolgerà presso gli studi televisivi di Agrilinea, a Cesena, in piazza Modigliani 43 (uscita Cesena Nord), accanto all’Unaway Hotel (si chiede di arrivare con mezz’ora di anticipo rispetto all’inizio della trasmissione).
Il dibattito farà il punto sullo stato dell’arte della frutticoltura italiana: andamento commerciale e produttivo, consumi e mercati, prezzi, innovazione varietale, prodotti DOP e IGP, percezione della qualità da parte del consumatore.
All’incontro sono stati invitati a intervenire, tra gli altri, le cooperative ortofrutticole, associazioni degli agricoltori, ricercatori del CRA, rappresentanti della GDO, operatori del mercato, rappresentanti istituzionali.
Il talk show avrà una durata di 90 minuti e andrà in diretta televisiva su Nuova Rete (Canale 110) e in streaming online su
http://www.agrilinea.tv . In seguito sarà pubblicato sul circuito televisivo di Agrilinea: Decoder Sky-Canale 835 e Decoder TivuSat-Canale 36 (tutti i giorni, ore 13 e 18.30).