Si svolgerà il 21 ottobre p.v a Città di Castello (Perugia) presso la sala degli specchi di palazzo Bufalini alle ore 9:00 il convegno dal titolo "Foreste, innovazione e sviluppo sostenibile: una sfida per il futuro"
La Regione Umbria organizza, nell'ambito della "Fiera delle utopie concrete 2011" e dell'Anno internazionale delle foreste, il convegno dal titolo: "Foreste per la società. La società delle foreste - innovazione nel settore forestale per uno sviluppo sostenibile".
La conferenza, organizzata in collaborazione con l'Alleanza per il Clima Italia e patrocinata della Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e Forestali dell'Umbria, presenta le sfide attuali di una politica delle foreste a favore della biodiversità e a servizio delle molte funzioni vitali che i boschi dell'Italia Centrale devono soddisfare.
Sono invitati esperti forestali e ambientali, amministratori e dirigenti delle istituzioni pubbliche e privati, selvicoltori e altri attori economici del settore per discutere di una politica delle foreste capace di futuro: come rendere compatibili gli usi energetici dei boschi, la conservazione e la promozione della varietà biotica, la protezione del clima e dell'ambiente e il rendimento economico?
La giornata informerà sulle azioni da intraprendere e darà inoltre un primo sguardo sulle linee guida della politica forestale europea del 2014 - 2020.
Il programma della giornata è consultabile in allegato
- Allegati
-
- CeC-Programma-Foreste per lasocietà.pdf
- (327.23 KiB) Scaricato 172 volte