A Bologna, nell’ambito della rassegna “Terra di Tutti Film festival”, sono previste iniziative dedicate alla gestione sostenibile e responsabile delle foreste nel mondo, promosse dalle ong Cospe, Cisv e Gvc, in collaborazione con altre ong europee, per il progetto “Forest in the World”.
Tra gli eventi aperti al pubblico, giovedì 11 ottobre dalle 17 alle 19 si segnala “Ecovisioni: documentari sulle foreste” con la proiezione di video su Australia e paesi dell’area amazzonica, presso la Cineteca di Bologna , Sala Cervi, v. Riva Reno 72.
Il 12 ottobre, dalle 10 alle 13, si terrà il Convegno su “La gestione forestale sostenibile: dalla teoria delle politiche alla pratica del mercato, sino alle scelte dei cittadini”. Durante l’incontro è prevista la proiezione del cortometraggio “The Change” (Mozambico/Italia), con la partecipazione in sala del regista Fabian Ribezzo.
Nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17 è previsto il workshop “Buone pratiche nella gestione forestale: l’importanza delle comunità locali” sempre presso la Cineteca di Bologna, Sala Cervi (v. Riva Reno 72).
Per maggiori info sul festival:
http://www.terradituttifilmfestival.org/Per il programma degli eventi sulle foreste:
http://www.forestintheworld.org/839/#.UHKEEq4vvW0