11/09/2013, 16:29
FLORMART, il più grande mercato internazionale per fiori, piante e attrezzature in Italia, che si svolgerà in Fiera a Padova dall’11 al 13 settembre prossimo, vuole contribuire a dare delle importanti risposte a tutto il settore.
PadovaFiere attraverso FLORMART ha intrapreso un nuovo percorso per rilanciare e sostenere gli operatori del settore ad uscire da un momento particolarmente diffi cile di crisi economica internazionale.
FLORMART ha deciso di investire molto nel rinnovamento di diversi aspetti del grande e tradizionale appuntamento di settembre, giunto alla sua 64a edizione.
http://www.flormart.it/
11/09/2013, 16:29
L’AGENZIA ICE ACCOMPAGNA 16 OPERATORI ESTERI ALLA 64° EDIZIONE DEL FLORMART
Padova, 11-13 settembre 2013
Padova, 11 settembre 2013 – In occasione della 64° edizione del Flormart, il Salone Internazionale dedicato al Florovivaismo e al Giardinaggio, l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in accordo con l’Ente Fiera di Padova, ha organizzato una missione di 8 operatori provenienti da Polonia, Belgio, Francia e Germania, al fine di sviluppare i contatti commerciali fra selezionati buyer internazionali e qualificate aziende vivaistiche italiane del comparto, .
La manifestazione, che rappresenta il più grande mercato internazionale per fiori, piante e attrezzature in Italia, prende il via oggi a Padova e rimarrà aperta ai visitatori fino al prossimo 13 settembre.
Ai buyer europei, grazie all’Intesa Operativa sottoscritta tra l’Agenzia ICE, il MiSE e l’ ANVE, l’Associazione Nazionale dei Vivaisti Esportatori, si aggiungerà inoltre una delegazione di 8 top buyer provenienti da Emirati Arabi Uniti, Russia e Azerbaijan, i cui profili professionali includeranno inoltre vivaisti, produttori di arredamenti da esterno e piante ornamentali.
I buyer e gli operatori specializzati che compongono la delegazione sono stati selezionati dagli Uffici della rete estera dell’Agenzia ICE che può contare su un consolidato rapporto di relazioni sui mercati locali. I paesi di provenienza degli operatori sono stati individuati per l’importanza e le prospettive dei rispettivi mercati, di concerto con Padovafiere che ha curato l’organizzazione diretta degli incontri tra operatori esteri e le imprese italiane espositrici attraverso formulari che hanno permesso l’incrocio tra la domanda e l’offerta dei prodotti e la predisposizione di agende di appuntamenti con gli operatori esteri.
L’Agenzia ICE assicurerà la presenza del proprio personale in tutte le fasi previste dal programma di attività per gli operatori invitati, offrendo assistenza e ospitalità presso l’International Meeting Point allestito per l’occasione da Padovafiere all’interno del Padiglione 7/8.
Nel 2012 il Flormart ha fatto registrare la presenza di oltre un migliaio di espositori su 38.000 mq di area espositiva e 24.000 visitatori professionali di cui 3.000 stranieri, numeri che collocano la fiera tra le prime manifestazioni nel panorama fieristico internazionale. In rassegna le più importanti aziende del comparto che producono e commercializzano colture mediterranee, piante e fiori da tutta Europa, attrezzature e accessori professionali, tecnologie per la gestione del verde.