Fior di Città, I edizione Un giardino nel cuore di Pisa: mostra mercato, incontri divulgativi, laboratori di giardinaggio, spettacoli, concorso fotografico, angolo ristoro
www.pisainfiore.it Da venerdì 9 a domenica 11 aprile si svolgerà la prima edizione di Fior di Città con l’obiettivo di creare un giardino fiorito all’interno della città di Pisa, dove conoscere e acquistare piante, sementi, attrezzi per il giardinaggio e tutti i prodotti da utilizzare per la creazione e la gestione del proprio angolo verde.
La cura delle piante rappresenta da sempre un’attività essenziale nella vita dell’uomo. Con la crescita delle aree urbanizzate, il bisogno innato di vivere a contatto con la natura emerge con maggior forza, come una nostalgia incolmabile. Ecco che coltivare fiori e ortaggi assume un significato in più, quello della riconciliazione con la natura e con il proprio essere ancestrale. Fior di Città offrirà qualificate opportunità di confronto con i temi del giardinaggio attraverso l’incontro con appassionati e operatori del settore per contribuire a diffondere la cultura del verde.
L’evento di svolgerà all’interno della Stazione Leopolda, una struttura elegante, collocata in una posizione centrale, facilmente raggiungibile dalle principali direttrici di accesso alla città. Completeranno l’evento numerosi appuntamenti divertenti e interattivi, come i convegni di approfondimento, i laboratori di giardinaggio, il concorso fotografico, gli spettacoli musicali e gli aperitivi con i fiori e i sapori dell’orto.
Fior di Città è un evento promosso dall’Associazione “Casa della Città Leopolda”, con il patrocinio della Facoltà di Agraria dell’Università di Pisa, del CNR - Istituto per lo Studio degli Ecosistemi, del Comune di Pisa, della Provincia di Pisa e dell’ARSIA (Azienda Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione nel Settore Agricolo e Forestale).
Orari di apertura
Venerdì 9 aprile, h 16.00 - 20.00
Sabato 10 aprile, h 9.00 - 23.00
Domenica 11 aprile, h 11.00 - 20.00
Ingresso
Ingresso gratuito fino alle h 16.00 del sabato
Dalle h 16.00 del sabato alle h 19.00 della domenica ingresso 2 Euro
Ingresso sempre gratuito per i più piccoli (sotto i 14 anni) e i più grandi (sopra i 65 anni)
- Allegati
-