Fiera Regionale del Tartufo - 1/3 novembre S. Damiano d'Asti
28/10/2014, 9:07
Fiera Regionale del Tartufo e Fiera dei Santi di San Damiano d'Asti: il mondo di Eccellenze è pronto.
Questa è la settimana giusta per un doppio appuntamento di altissimo livello che vedrà protagonista, da sabato 1 a lunedì 3 novembre, San Damiano d'Asti: la Fiera Regionale del Tartufo e la Fiera dei Santi, una doppietta d’eccezione che metterà in vetrina il territorio sandamianese, i suoi profumi e i suoi colori.
Il Paese dal Cuore Antico metterà in mostra cultura, tradizioni, eccellenze enogastronomiche e la consueta fiera con oltre trecento bancarelle. Protagonista assoluto sarà Sua Maestà il Tartufo Bianco. Nella terra che ha fama di essere culla del Tuber Magnatum Pico si festeggia la storia e il suo avvenire, tutto per rendere omaggio a questo dono prezioso che tocca il palato degli uomini.
Re: Fiera Regionale del Tartufo - 1/3 novembre S. Damiano d'Asti
28/10/2014, 9:07
Il programma nel dettaglio:
1-2 Novembre – Fiera Regionale del Tartufo
Sabato 1 Novembre Ore 16.00 Inaugurazione Fiera Regionale del Tartufo in Piazza Alfieri. Stand, tartufai e prodotti tipici regionali. Ore 20.00 Cena di Gala a base di Tartufo (obbligatoria la prenotazione).
Domenica 2 Novembre Ore 9.30 Apertura Fiera Ore 10.30 Tartufi in Fiera Ore 12.00 Premiazioni Ore 12.30 Degustazioni Tartufo “No Stop” Ore 17.00 Chiusura della Fiera.
2-3 Novembre – Fiera dei Santi Selezione delle eccellenze enologiche, mostra del mercato di animali d’ affezione e da cortile, esposizione delle macchine agricole, grandioso luna park e 300 bancarelle per tutto il paese. Riaprirà, in via del tutto eccezionale, per stupirvi ancora, la Mostra Fotografica “Ricordo San Damiano quando...” presso il Palazzo Carlevaris, Galleria “Luigi Ferrero”.