21/09/2011, 16:13
La prima edizione della Fiera della Produttività Sostenibile, tenutasi a Villagrande Strisaili (OG) nei giorni 10-11-12 settembre 2010, ha riscontrato un notevole gradimento da parte degli operatori economici.
Nei padiglioni del Centro Fieristico si sono alternate iniziative culturali, seminari, laboratori e dibattiti animati dai produttori e dalle numerose Istituzioni presenti in fiera con il contributo dei presidi della facoltà di Architettura di Cagliari e di Sassari.
Gli approfondimenti hanno avuto l’obiettivo di diffondere sempre di più la consapevolezza che un approccio sostenibile aiuta l’ambiente ed anche l’economia, ed è quanto mai necessario sia per noi che per le future generazioni.
I temi trattati sia nei seminari che nella mostra mercato sono stati: l’Edilizia Sostenibile, l’Agroalimentare Sostenibile, la Green Economy.
L’iniziativa è stata possibile grazie al finanziamento della Regione Sardegna nell’ambito del progetto “Filiera della Produttività Sostenibile” avente capofila Villagrande e partner i comuni di Arzana, Elini, Loculi, Soleminis, le Province di Ogliastra e Cremona, ANCE, CNA, ANCI, GAL Ogliastra, alcune imprese del settore quali Brebey, Nuove Tecnologie, Keracoll, Tellus Costruzioni, Costruzioni Meccaniche Dettori e le Università di Architettura di Cagliari e Sassari.
Anche quest’anno si intende realizzare la Fiera, con il coinvolgimento del GAL e dell’Amministrazione Provinciale, focalizzando l’attenzione sugli aspetti della qualità e sostenibilità delle produzioni.
Saluti cmdmilking
21/09/2011, 16:39
Qundi non c'è ancora una data per l'edizione 2011?
Marco
21/09/2011, 17:30
Oops nella foga di scrivere è sfuggito
LA FIERA SI TERRA': 30 Settembre - 1 -2 Ottobre 2011