Il 14, 21, 28 ottobre 2012 a Sant’Agata Feltria (Rimini) -
Prosegue per tutte le domeniche di ottobre la Fiera nazionale del Tartufo Bianco Pregiato a Sant’Agata Feltria (Rimini). Nel corso della manifestazione si avrà la possibilità di assaggiare pietanze straordinarie, realizzate seguendo le antiche ricette con l'impiego di prodotti del territorio.
Ovviamente, grande protagonista sarà il tartufo della zona, conosciuto in tutto il mondo per la sua qualità.
Non mancheranno degustazioni di frutti di stagione e di vini novelli, che da sempre rendono l'evento ancor più allegro e prestigioso.
Ciascuna domenica prevederà inoltre intrattenimenti musicali e iniziative uniche come la premiazione per il miglior tartufo e la gara per cani da tartufo.
Sarà una splendida occasione per vivere delle ore immersi in uno scenario affascinante come Sant'Agata, ricco di luoghi d'interesse davvero incantevoli come il celebre Teatro Angelo Mariani e la Rocca Fregoso.
Qui di seguito, il calendario degli eventi: 14 ottobre: ore 09.00 al Parco Montefeltro Gara per cani da tartufo; spettacolo itinerante della Large Street Band; 21 ottobre: ore 15.00 Premiazione miglior tartufo presente in fiera; spettacolo itinerante della Sound Records Band; 28 ottobre: Premio città di Sant’Agata Feltria e spettacolo itinerante della Ciaffero Band.
Ingresso gratuito. Info. 0541 848022
www.santagatainfiera.comPro-Loco di Sant’Agata Feltria -
info@prolocosantagatafeltria.comFonte: Gianni Angelini,
www.mondodelgusto.it