03/11/2012, 1:13
Si svolgerà domenica 4 novembre a Rocca San Casciano la Fiera d'Autunno "Sapori e i mestieri della Romagna Toscana", organizzata da Comune, la Pro Loco e i commercianti del paese della valle del Montone.
Per tutta la giornata le vie del centro storico saranno animate da decine e decine di bancarelle con prodotti tipici della zona, fra cui formaggi, salumi, miele e altre specialità tipiche di stagione. Presso lo stand gastronomico si potranno assaggiare specialità tipiche della cucina tosco-romagnola. La piazza sarà animata da musica, da artisti e hobbisti, da laboratori per i bambini.
Per tutta la giornata sarà aperto anche lo stabilimento della fabbrica del cioccolato "Dolciaria Rocca". Nel centro storico saranno aperti non solo i negozi del paese, ma anche i luoghi d'interesse culturale, come la chiesa del Suffragio, che offre un interessante percorso artistico e culturale. Nei dintorni si può visitare l'abbazia medievale di S. Donnino, a tre chilometri dal paese.
Commenta il sindaco, Rosaria Tassinari: "La manifestazione cerca di valorizzare i prodotti agricoli e artigianali, l'enogastronomia locale e i luoghi più caratteristici del paese".
Fonte:www.viniesapori.net