In data 20.21.22 Maggio 2011 si terrà la prima fiera AgriZootecnica dei serrisi, in San Giovanni in Fiore (CS) Loc. Serrisi, nel cuore del Parco Nazionale della Sila.
Saranno 3 giorni ricchi di tanti eventi, a carattere tecnico-scientifico, storico-culturale e sociale.
Si è lavorato moltissimo e ininterrottamente per poter pianificare un evento che è stato definito: CAMBIAMENTO DELLA CALABRIA AGRICOLA.... Lì, dove ancora sono vivissime le tradizioni secolari tramandate da padre in figlio e dove ancora si è legati ad una cultura tradizionalista, addirittura arcaica e dove il tempo sembra essersi fermato.
Tra agricoltura.... allevamenti di animali autoctoni... artigianato... prodotti tipici ed una meravigliosa rappresentazione di mestieri scomparsi, si ricreerà quel sapore di vita, quella meravigliosa filosofia che faceva vivere... sorridere.. essere felici...
Saranno presenti: la COLDIRETTI COSENZA con la sua fondazione CAMPAGNA AMICA; L'A.R.S.S.A. (Associazione Regionale Sviluppo Servizi in Agricoltura); Vari allevatori del luogo; produttori; saranno esposte inoltre macchine agricole, lavori artistici artigianali, piante, il tutto contornato da musica calabrese e come digestivo la meravigliosa tarantella bagnata dall'amabile "Paisanella" (grappa tipica con soli 90 gradi); SARA' PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA IN CALABRIA, IL NUOVO "TUNNEL ANTI-INFESTANTI" ideato dalla nostra Amica nonchè prossima Dottoressa in AGRARIA: SONIA BELLEZZA (articolo pubblicato su rivista di agraria.org N° 123 del 1 Maggio 2011) la quale voglio RINGRAZIARE per averci fatto questo magnifico regalo.
ORGANIZZA L'EVENTO: ACA non-profit (Associazione Calabrese avicoltori) in COLLABORAZIONE con AZIENDA AGRICOLA BIBIANI
INTERVENITE NUMEROSI........
- Allegati
-