Switch to full style
Segnalazioni di attività e manifestazioni in tutta Italia
Rispondi al messaggio

Fiera Agricola del Santerno - 18.06 Imola BO

04/05/2011, 21:36

sabato 18 giugno si terrà a imola (BO)la fiera agricola ci sarà la presenza del carissimo amico dott.ALESSIO ZANON ci sarà lo stand dell'arvar (pollo romagnolo)possono partecipare alla mostra tutti quanti,come vendita solo chi ha una azienda agricola vi aspettiamo numerosi ciao ciao per info.3387325407
Allegati
Listener 2.png

Re: Fiera Agricola del Santerno - 18.06 Imola BO

05/05/2011, 12:34

Inserito nella Rivista di Agraria.org

Fiera Agricola Santerno 18 giugno 20011

16/06/2011, 18:52

Complesso Sante Zennaro Via Pirandello12 IMOLA

Presenti Animali Autoctoni delle razze romagnole.

programma
Cornice dell’evento sarà il complesso di Sante Zennaro, che aprirà i battenti sabato 18 giugno alle 10.
Già a quell’ora gli imolesi potranno partecipare alle attività "Sul ciglio del Canale alla scoperta delle erbe buone", "Macrosservo, microscopro e gioco... per le nostre colline" e al laboratorio di cucina "Impariamo a fare di biscotti: le ramine degli sposi".
Grandi e piccoli potranno anche dare uno sguardo d’insieme alla Fiera a bordo del carro trainato dagli asini romagnoli.
Alle 11.30 ai imparerà a fare la sfoglia, mentre alle 11,45 sono previste le Cante a Maggio.
L’appetito si potrà soddisfare agli stand dei polentari di Tossignano, con la piè fritta di Fontanelice, con le tagliatelle dell’Arvar o con... un pranzo scolastico.
«Vogliamo dare la possibilità anche agli adulti di sperimentare quello che settimalmente mangiano i bimbi nelle mense - spiega l’assessore Campagnoli - Mettiamo a loro disposizione due menù a 6 euro tra cui scegliere».
Alle 14.30 appuntamento con il laboratorio di pittura "Coloriamo la fattoria", mentre alle 16 si giocherà con i "Zug d’una volta". Animeranno l’intera giornata le storie di tradizione agricola di Franco Gurioli, le storie romagnole di Valter Lanzoni e le dimostrazioni di falconeria.
Il programma, che annovera anche laboratori delle associazioni Geolab e Arte.na, è in parte un lascito della festa organizzata nel 2010 dal Consorzio Canale dei Molini, "padre putativo" di questa Fiera.
«Lo sforzo organizzativo fu notevole, ma il successo immediato» ha commentato il presidente Carlo Niccolai.
Ora si punta a fare il bis.
Rispondi al messaggio