A giugno 2015 (9-11) l’industria di mangimi, ingredienti e additivi, lavorazione di farine e cereali, acquacoltura e tecnologie delle biomasse metterà in mostra le ultime innovazioni e gli sviluppi del settore. Saranno presenti oltre 250 aziende espositrici provenienti da tutto il mondo.
La lista degli espositori è consultabile al sito:
http://www.victam.com/?i=249In concomitanza con FIAAP-VICTAM-GRAPAS si terranno numerose conferenze e seminari tecnici al più alto livello.
La Conferenza FIAAP (9 giugno 2015) presenterà le più recenti tecnologie relative agli ingredienti e gli additivi utilizzati nella formulazione di mangimi, presentate da ricercatori internazionali.
La Conferenza FIAAP è frequentata da dirigenti di ogni livello e tipologia: nutrizionisti, gestori di mulini, veterinari, ricercatori e produttori di mangimi, direttori di mangimifici e di allevamenti, cooperative, grandi aziende agricole.
www.fiaap-conferences.comSempre il 9 giugno si terrà l'ottava edizione di Aquafeed Horizons dedicata alla trasformazione degli alimenti e alle tecnologie dell'acquacoltura per i diversi ambienti acquatici e per l’ampia gamma di specie acquatiche allevate oggi.
Questa conferenza riunirà tutti gli esperti internazionali dell'industria e della ricerca applicata per discutere delle tendenze e delle innovazioni del settore.
www.feedconferences.comUn’altra conferenza tecnica di rilevanza internazionale sarà il Petfood Forum Europe 2015, che si terrà il 10 giugno in concomitanza con il salone.
Il mercato del petfood è dinamico e sta crescendo rapidamente in regioni in via di sviluppo come l'America Latina, l’Europa dell'Est e l’Asia.
Dal momento che l'Europa occidentale rappresenta il 30% dell’industria del settore a livello mondiale e ospita quattro tra i primi 10 mercati globali, è sicuramente il luogo più adatto per l'innovazione e lo sviluppo del petfood e dei prodotti e dei servizi correlati..
www.petfoodforumevents.comLa certificazione di garanzia sulla sicurezza alimentare sta diventando sempre più importante in tutto il mondo. Il 10 giugno si discuterà di questo argomento durante il seminario gratuito dal titolo "The international GMP+ Feed Safety Assurance certificate also your tool?". Nei prossimi decenni, la popolazione mondiale crescerà di circa nove miliardi di persone e il livello di benessere è in aumento in tutto il mondo. Ciò si traduce in una maggiore domanda di prodotti di origine animale come carne, latticini e uova. Per una maggiore produzione di proteine animali saranno necessarie sempre più materie prime. Ma nello stesso tempo i produttori dovranno garantire il controllo e la sicurezza alimentare.
www.gmpplus.orgL’11 giugno l’IFF (Istituto di Ricerca dell'Associazione Internazionale di Ricerca sulle tecnologie dei mangimi) terrà ancora una volta la sua Feed Processing Conference. Il tema di quest'anno sarà "Gestione e sostenibilità energetica nella produzione dei mangimi".
www.iff-braunschweig.deAEBIOM, Associazione Europea delle Biomasse, terrà la sua conferenza annuale il 9 giugno a Colonia trattando il tema delle sfide e delle innovazioni del mercato.
www.aebiom.orgPer il settore della lavorazione di farine e cereali e per i produttori di riso e pasta l’evento europeo del 2015 è la conferenza GRAPAS (11 giugno 2015). Seguite il blog “Global Miller” per seguire come questo evento prenderà forma nei prossimi mesi.
gfmt.blogspot.nl/
L’occasione di trovare sotto lo stesso tetto conferenze specializzate di così alto livello, unitamente ai saloni espositivi FIAAP-VICTAM-GRAPAS, costituirà un evento memorabile per l'industria internazionale dei mangimi, per festeggiare con successo il 50° anniversario di Victam International.
L’ultima edizione (2011) ha registrato un successo sia per gli espositori che per i visitatori: 8.000 operatori professionali provenienti da 118 Paesi hanno fatto visita alle 282 aziende espositrici.
Ad oggi circa il 90% della superficie espositiva è già stato prenotato (v. Floorplan).
L’edizione 2015 si terrà nuovamente presso il moderno centro fieristico di Colonia, collegato direttamente all’aeroporto internazionale con propria stazione ferroviaria.