30/10/2012, 14:17
il 10 e l'11 novembre 2012 a Viano (Reggio Emilia) -
In occasione della tradizionale festa, che richiama numerosi estimatori del prelibato e profumatissimo tartufo della Valle del Tresinaro, le vie si riempiranno di odori inebrianti ed esaltanti, vera delizia per i buon gustai.
L'appartenenza di Viano al circuito "Città del Tartufo", la rende una realtà riconosciuta a livello nazionale come zona di rilievo nella raccolta del prezioso tubero.
I visitatori troveranno anche quest’anno tutti i prodotti autunnali che questa generosa terra appenninica offre: funghi, castagne, miele, prodotti della pastorizia e della agricoltura e, inoltre, manufatti dell’artigianato rurale ed artistico.
L’accurata selezione dei prodotti e delle specialità presenti in fiera sono garanzia di genuinità e freschezza, e fanno della manifestazione vianese l’appuntamento autunnale più prestigioso del settore nella provincia di Reggio Emilia.
Per tutta la durata della manifestazione si susseguiranno diverse occasioni di intrattenimento e spettacoli, il mercato ambulante sarà attivo per tutta la giornata.
Fonte:www.mondodelgusto.it