La Tua Passione per il Cavallo al Servizio del Sociale!
Oggetto: Manifestazione equestre EQUI-BLU (Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo- 1-2 aprile 2017)
header-equitabile
28 Marzo 2017
Spettabile Redazione di "Rivista di agraria.org"
in occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo (sabato 2 aprile) desideriamo porre alla Vostra attenzione il circuito di eventi equestri finalizzati a creare occasioni di incontro tra le diversità e sensibilizzazione ai temi dell'Autismo, delle disabilità in generale e del valore beneficiale del cavallo nel supporto dei più deboli.
EQUI-BLU (2° edizione) -questo è il nome dell'iniziativa in rete- unisce ad ora 46 centri ippici o associazioni proponenti ippoterapia che, sensibili all'argomento, realizzeranno in contemporanea una serie di azioni di avvicinamento al cavallo, dimostrazioni equestri ed attività inclusive dove il "Nobile Animale" sarà protagonista, contribuendo a creare divertimento e amicizia nel superamento dei pregiudizi.
Draft di Presentazione dell'Evento:
http://www.equitabile.it/equi-blu/draft-EQUI-BLU.pdfPresentazione dell'iniziativa:
http://www.equitabile.it/giornata-mondi ... -equi-blu/Anch'io #equiblu! Un selfie a cavallo per sostenere il nostro evento.
Parallelamente alle manifestazioni che si realizzeranno in differenti location d'Italia, abbiamo pensato di coinvolgere il pubblico degli amanti del cavallo e dell'equitazione sensibili alle tematiche del Sociale attraverso la campagna Social "Anch'io #equiblu!" a sostegno "morale" dell'evento.
L'azione richiede di postare direttamente sulla personale pagina Facebook e/o Instagram un personale selfie/foto in sella o al fianco del proprio cavallo, indossando un indumento o accessorio blu (colore simbolo della Giornata Mondiale dell'Autismo) utilizzando l'hastag #equiblu nella frase che invita amici della propria "rete" a fare la stessa azione:
“Anch’io #equiblu! - Un selfie a cavallo per la Giornata dell'Autismo”
Il Vostro gentile impegno nel voler coinvolgere i lettori/follower/fan delle vostre Testate Giornalistiche e siti o pagine Social ci permetterà di rendere virale questa campagna nel mondo del cavallo, contribuendo a sviluppare una sensibilizzazione nei confronti delle debolezze e del valore beneficiale del Nobile Animale per il sostego di molte persone con problemi...
http://www.equitabile.it/anchio-equi-bl ... ui-social/ Già tante persone hanno iniziato a inserire nella loro bacheca FB e Instagram il loro selfie con l'hastag #equiblu; molte sono già evidenziate sulla pagina Facebook creata per l'occasione
https://www.facebook.com/equiblu2aprile/ Siamo certi che questa mail possa cogliere il Vostro interesse quanto quello dei lettori che Vi seguono; la speranza è quella che possiate prendere in considerazione il presente comunicato per divulgare la nostra iniziativa presso i Vostri canali.
All'occorrenza alleghiamo una serie di documenti che saranno certamente graditi per un'eventuale articolo.
Ringraziando per la gentile attenzione cogliamo l'occasione per salutare cordialmente
Roberto Lambruschi (coordinatore di EQUITABILE®)
(339/3783994)