Switch to full style
Segnalazioni di attività e manifestazioni in tutta Italia
Rispondi al messaggio

Enoteca Italiana: il biologico in degustazione - 18.06 Siena

15/06/2009, 16:00

All’Enoteca Italiana il biologico in degustazione

In anteprima l’assaggio dei vini premiati dalla 6° Rassegna BiodiVino e i vini delle aziende associate. Sabato 20 giugno HappyWine conclusivo

All’Enoteca Italiana il biologico in degustazione. L’Ente Vini, con la collaborazione di Città del Bio, apre le porte ad un apposito banco d’assaggio per far degustare in anteprima i vini premiati dalla 6° Rassegna BiodiVino. Sarà possibile assaporare il meglio del biologico all’interno della splendida Fortezza Medicea di Siena giovedì 18 giugno dalle 18 alle 21. Nella serata saranno presentati in anteprima i vini premiati nella sesta edizione dei vini biologici che si è svolta nello scorso mese di maggio a San Michele all’Adige, in Trentino Alto Adige. A decretare i vincitori sono state apposite commissioni internazionali composta da enologi, enotecnici, assaggiatori, sommeliers e giornalisti del settore enogastronomico.

Solo il 18 giugno a Siena, quindi, sarà possibile assaggiare i vini migliori. Ma non solo nettari biologici, nell'appuntamento enologico sarà possibile anche degustare i vini delle aziende associate di Enoteca Italiana. Il pubblico quindi con il semplice costo di 5 euro per l’acquisto di un bicchiere potrà assaggiare oltre 200 vini e per rendere più gustosa l'iniziativa saranno abbinati alcuni sapori locali.

Un “Happy Wine”, infine, sabato 20 conclude questa edizione de “Le Settimane dei vini” dedicate al futurismo. Dalle 18 alle 20, presso i locali del Bastione San Francesco della Fortezza Medicea come da sarà possibile degustare i vini dell’Enoteca Italiana.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0577/228811 oppure consultare il sito www.enoteca-italiana.it.

Re: Enoteca Italiana: il biologico in degustazione - 18.06 Siena

19/06/2009, 12:29

Guida turistica del Chianti:
http://www.about-chianti.com/
Marco
Rispondi al messaggio