Si terrà presso l’Aula Magna Storica della Scuola Superiore Sant'Anna (Pisa) l’evento di lancio di un progetto pilota della Scuola, realizzato nell’ambito del progetto Enermed, che mira ad approfondire le tematiche della governance delle biomasse agroforestali, valorizzando e approfondendo il lavoro svolto dalla Regione Toscana su queste tematiche con progetti similari che hanno visto coinvolta la Scuola stessa.
L’evento, che si terrà il prossimo 6 luglio 2012, si configura come un seminario di studio e di approfondimento sulle opportunità e le problematiche legate alla valorizzazione delle biomasse agroforestali in Toscana e vedrà la partecipaizone di un panel selezionato di interlocutori esperti del settore e rappresentativi di tutti i segmenti della filiera delle biomasse, in ambito pubblico e privato.
Il seminario, che sarà presieduto dal Prof. Enrico Bonari, Professore Ordinario di Agronomia dell'Istituto di Scienze della Vita, sarà l’occasione per raccogliere suggerimenti, opinioni e idee che poi saranno utilizzate nell’ambito dell’indagine quali-quantitativa che sarà alla base del progetto.
E' possibile scaricare il programma collegandosi alla pagina:
http://www.enermed-sssup.it/index.php/component/content/article/12-progetto-enermed/14-pisa-6-luglio-sturt-up-del-progetto-pilota