Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
eatPRATO 2018
L'Arte del Gusto dentro un Paesaggio d'Autore
tra le più belle e articolate manifestazioni dell'Anno del Cibo Italiano
come anche il Patrocinio del MIBACT riconosce
Prato 8-9-10 giugno
Sta per aprirsi eatPRATO dall’8 al 10 giugno, mix di arte e cibo a scala urbana tra scorci monumentali e arte contemporanea nel cuore della città toscana.
Anteprima al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci infatti, e a seguire il coinvolgimento dei musei più belli fino alla Villa Medicea di Poggio a Caiano.
EatPRATO, la grande kermesse dedicata al FOOD&WINE pratese, città vocata all'enogastronomia di alta qualità e all'artigianato agroalimentare, ha ricevuto, infatti, il Patrocinio del MIBACT ed è entrata nel calendario degli eventi dell’Anno del Cibo Italiano.
EatPRATO è l'appuntamento da non perdere per gli appassionati del buono e del bello in una città in grande fermento creativo, nel food come nel'arte. Quartier generale il Giardino Buonamici in pieno centro, un food garden o giardino delle delizie, e da lì una costellazione di eventi tra scenari monumentali e contest contemporanei, passando attraverso palazzi e musei della città e delle magnifiche colline intorno.
Cooking e pastrying show dolci e salati abbinati a visite guidate; Taste&ArtLAB, trekking lungo la strada dei sapori sulle colline del Carmignano, la DOCG più antica d'Italia, tante degustazioni guidate e visite a laboratori, attesissime cene d'autore e aperitivi old fashion col primo Vermouth della storia.
E ancora, rivisitazioni in chiave gastronomica dal Museo delle Nature Morte di Poggio a Caiano oppure Cammina&Gusta, la cena itinerante per le vie di Prato come un vero insider dei sapori con piatti e menu a tema tra i monumenti. A chiudere Prato&Stelle, tirando a far mattina con la colazione al forno o in una delle tantissime pasticcerie della capitale di quella che, con più di 60 pasticcerie artigiane, è considerata la "Sweet Valley” italiana . Tanto che il noto Maestro Pasticcere Paolo Sacchetti, creerà un nuovo dessert eatPRATO che entrerà nel "paniere" delle specialità pratesi testimonial dolce della città al pari delle Pesche di Prato.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
EatPRATO ORARI 9.30-24.00 - INFO 0574/24112
Allegati:
eatprato_2018_1.jpg__465x1000_q65_subsampling-2.jpg [ 23.81 KiB | Osservato 497 volte ]
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|