I primi giorni di maggio nel Mugello è tempo di fiera, con la Fiera di Maggio a Dicomano. Gli impianti sportivi del comune mugellano ospiteranno la tradizionale fiera dal 1 al 3 maggio, con mostre zootecniche, fiera delle merci e e mostra mercato dei fiori.
Spettacoli, intrattenimento e stand gastronomici, queste le tre parole d'ordine dell'evento, che vedrà anchela 16^ mostra provinciale della razza limousine e la 19^ mostra zootecnica degli allevatori locali. Oltre alle mostre zootecniche si terranno anche la mostra mercato dell'artigianato e dei prodotti agricoli, la fiera delle merci (Piazza della Repubblica) e la mostra mercato dei fiori (Piazza Buonamici). Nel palazzo comunale a partire da sabato 2 maggio ci sarà la mostra personale del pittore Saro Caltabiano.
Non mancherà il buon cibo, con numerosi stand gastronomici presenti durante la fiera.
Sbarca a Dicomano anche la mostra-mercato Io creo. Il 3 maggio 2015, nel corso della giornata conclusiva e più ricca di eventi della fiera, l'iniziativa nata a Carmignano animerà con i banchi dell'arte e dell'ingegno al femminile una delle vie principali della cittadina e della manifestazione, via Dante Alighieri. Bijoux, ricami, decorazioni floreali, riciclo e creazioni con la stoffa, oggettistica in ceramica e vetro saranno protagonisti del mercato, che sarà la novità della manifestazione.