Ricciarini (Presidente Streetfood) “Cibo di Strada: qualità e genuinità in tempi duri”
STREETFOOD, ANTEPRIMA A NOVARA CON CHEF STELLATI
L'avvio del Tour in piazza Martiri il 23 e 24 marzo con evento di Ascom: “Degusto Novara”. Segue un itinerario goloso della carovana di sapori di strada lungo lo Stivale
Anche Streetfood ha la sua Anteprima. È ai nastri di partenza lo Streetfood tour 2013 e sarà reso noto il 23 marzo, data di inizio di una due giorni di evento in grande stile con cibi di strada originali Streetfood e chef stellati tra Piazza Martiri e palazzo Orelli a Novara in collaborazione con Confcommercio Novara.
Sotto la Torre dei Canonici il 23 e 24 marzo una decina di cibi di strada, tra i più richiesti nel tour 2012, si installeranno in Piazza Martiri tra il mercato dei prodotti agroalimentari tradizionali novaresi e piemontesi e i portici di Palazzo Orelli dove già dal venerdì 22 si svolgeranno cene su prenotazione con chef stellati per un evento di successo denominato “Degusto Novara” alla sua 5° edizione. Cibi di Strada genuini e di qualità marchiati Streetfood sono la giusta liaison per un percorso gustativo di eccellenze “Dalla Strada alla Tavola”.
Non mancherà la Streetfood Beer “Clara”, birra bionda stile Indian Pale Ale, fresca e spumeggiante prodotta nell'Amiata grossetana, il più giusto abbinamento con i cibi di strada. Per info e prenotazioni delle cene scrivere a
info@ascomnovara.it. Per gustare i cibi di strada è sufficiente passeggiare per il centro di Novara ed entrare in sintonia con Streetfood.
“Cucina di recupero – spiega Massimiliano Ricciarini presidente di Streetfood - ricette povere tramandate nel tempo, in un format semplice e adatto al mangia e cammina, sono la risposta alla ricerca di qualità, genuinità a prezzi ragionevoli in questi tempi segnati ancora dalla crisi e instabilità politica ed economica”.
Il primo giorno di evento in piazza Martiri a Novara sarà l'occasione per degustare le prelibatezze di strada tradizionali e originali proposte da Streetfood e per conoscere il calendario degli eventi 2013, pieno di sorprese e in località italiane attraenti e piene di fascino.
- Allegati
-