Compie dieci anni il centro di eccellenza per la ricerca sulla birra (Cerb) dell’Università degli Studi di Perugia e festeggia con un convegno, su una delle bevande alcoliche più antiche e diffuse al mondo, in programma giovedì 13 settembre, nell’aula magna della facoltà di Agraria.
L’appuntamento sarà presentato lunedì 6 agosto, alle 11, nella sala Fiume di Palazzo Donini, a Perugia, da Paolo Fantozzi, direttore del Cerb, Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria, Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia, e Alvaro Verbena, sindaco di Deruta.
Tanti gli ospiti attesi per l’evento del 13 settembre e, tra questi, Corrado Passera e Francesco Profumo, rispettivamente ministri dello Sviluppo economico e dell’Istruzione, dell’università e della ricerca. Numerosi i temi che verranno trattati durante il convegno e che verteranno sulle attività svolte dal Cerb, in particolar modo, sull’innovazione, messa in campo dall’istituto, per la produzione della birra in modo sperimentale. Si parlerà, inoltre, dello sviluppo di una realtà economica, già presente in altri stati, ma nuova per l’Italia, che è quella delle microbirrerie.
Fonte:
http://www.tuttoggi.info" target="_blank" target="_blank
Per scaricare il programma :
http://old.unipg.it/convegni/Eventi-201 ... dina18.pdf" target="_blank" target="_blank