“Latte, nuovo nutrimento”
che si terrà mercoledì 29 febbraio, dalle ore 9.30, nella sede di Confindustria Venezia presso il Parco scientifico tecnologico Vega a Marghera (Venezia).
Punto Stampa alle ore 12.
Nel corso del convegno saranno presentati i risultati di una ricerca volta a dimostrare che il latte può esser fonte di preziosi nutrimenti per l’organismo umano, grazie alla gestione dell’alimentazione delle bovine.
Il convengo consentirà inoltre di conoscere l’esperienza del Team Ciclistico Liquigas impegnato nel difficile compito di alimentare con prodotti naturali atleti di alto livello a cui sono richieste elevate prestazioni sportive.
Questo convegno si rivolge agli operatori della filiera lattiero-casearia: produttori di latte, trasformatori, distribuzione alimentare, ma anche agli operatori della sanità e della prevenzione, dell’educazione alimentare, della scuola e dello sport, nonché alla stampa tutta.
Per agevolare le esigenze dei giornalisti è in programma un Punto Stampa alle ore 12, dove saranno disponibili alcune autorità e alcuni relatori.
Latteria di Soligo, organizzazione di produttori (O.P.), ha in corso un’articolata attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e processi, che coinvolge tutti gli anelli della sua filiera: l’allevatore produttore di latte, le unità di trasformazione lattiero-casearia e la distribuzione al mercato.
L’attività è svolta in piena collaborazione sia in fase progettuale che operativa con l’Università di Padova (dipartimento Biomedicina comparata e alimentazione), Veneto Agricoltura, l’Istituto per la Qualità e le Tecnologie Agroalimentari e le organizzazioni del settore.
CONFERME
Il convegno è aperto a tutti. La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti gli interessati all’argomento, anche se non raggiunti dal presente invito.
Vi preghiamo, in ogni caso, di dare conferma della vostra presenza a
news@zetagroup.tv.
NOTA PER IL PARCHEGGIO AL CENTRO VEGA
Il parcheggio, normalmente a pagamento, è gratuito per chi partecipa al convegno. E' comunque obbligatorio prelevare il ticket all'ingresso. Una volta all'interno dell'area, si può posteggiare nei parcheggi riservati a Confindustria Venezia. Per non pagare la sosta, prima di uscire è necessario passare alla reception di Confindustria Venezia e farsi vidimare il ticket.
_________________Segui Agraria.org anche su
Facebook e
Twitter !
Sei già iscritto all'
Associazione di Agraria.org?