Conservazione della frutta: l'8 agosto convegno al Centro Laimburg
Economia - Qualità dei frutti nel mirino degli esperti della conservazione: mercoledì 8 agosto è in programma il tradizionale convegno sulla conservazione della frutta nell’Aula magna del Centro di sperimentazione Laimburg. Gli esperti presenteranno i risultati delle ultime ricerche sulla conservazione delle mele.
L'uso strategico delle tecnologie di stoccaggio della frutta e la garanzia della qualità anche in magazzino: sono due dei temi che gli esperti affronteranno nelle relazioni del tradizionale convegno al Centro di sperimentazione Laimburg. Verranno inoltre presentati i risultati di sperimentazioni sulla conservazione delle varietà Fuji e JazzTM nonché un confronto tra diversi metodi per stabilire la finestra temporale di raccolta delle mele.
Il convegno, con relazioni in lingua tedesca, è in programma
mercoledì 8 agosto
dalle 8.15 alle 12
nell'aula magna
del Centro di sperimentazione Laimburg.
Il Centro Laimburg è l’istituto di ricerca leader nel settore agroalimentare in Alto Adige e si occupa soprattutto di ricerca applicata diretta ad aumentare la competitività e la sostenibilità dell’agricoltura altoatesina. Ogni anno i 180 operatori del Centro lavorano a più di 400 progetti e iniziative in tutti campi dell’agricoltura, dalla frutticoltura e viticoltura fino all’agricoltura montana. Il Centro di sperimentazione Laimburg è stato fondato nel 1975 e ha sede nel comune di Vadena.