Conferenza economica Copagri, Matera, 1 - 2 dicembre, 2012
«Quale futuro per l'agricoltura italiana» è il tema della II Conferenza economica della Confederazione produttori agricoli (Copagri) che si terrà l'1 e il 2 dicembre a Matera presso l'Hotel Palazzo Viceconte, in via San Potito 7.
Sabato 1 dicembre dopo la registrazione alle ore 14,30, la relazione del presidente Franco Verrascina darà il via a due giorni di approfondimenti, dibattiti e proposte. È prevista la partecipazione del ministro delle politiche agricole Mario Catania.
Domenica 2 dicembre sarà incentrata sulla tavola rotonda dal tema «Il sistema creditizio ed assicurativo in agricoltura». Introduce i lavori il vicepresidente vicario della Copagri, Alessandro Ranaldi; interventi del vicepresidente dell'Europarlamento, Gianni Pittella, del presidente della Commissione agricoltura della stessa Assise, Paolo De Castro, dei presidenti delle Commissioni agricoltura del Parlamento italiano, Paolo Scarpa Bonazza Buora e Paolo Russo, del presidente di Ismea, Arturo Semerari, del presidente di Agriventure, Federico Vecchioni, e del direttore generale di Mediocredito Italiano, Carlo Stocchetti.
Nella mattina di sabato è in programma a Pomarico (Matera), alla presenza del ministro Catania, l'inaugurazione di un impianto di cogenerazione di energia elettrica da biomassa vegetale realizzato da un'azienda associata alla Copagri.
Per informazioni: Copagri Nazionale tel. 06.42016158,
segreteria@copagri.it;
Copagri Basilicata tel. 0835.197030
basilicata@copagri.it