MARTEDI’ 31 MARZO 2015 ore 10.00
Scuola di Agraria | Aula Magna | Piazzale delle Cascine 18 | Firenze
COLTIVAZIONE DELL’AMARANTO IN TOSCANA: MESSA A PUNTO DELLO “STARTING PACK” DEDICATO AGLI AGRICOLTORI
Relazione finale | Consegna del “Manuale per la coltivazione” e della popolazione “AMARANTA” selezionata dal DiSPAA
Tutti gli agricoltori e gli operatori del settore interessati, anche provenienti da fuori Toscana, sono invitati a partecipare alla presentazione della relazione finale del progetto del DiSPAA (Coltivazione dell’amaranto in Toscana: messa a punto dello “starting pack” per gli agricoltori”) che si terrà il giorno 31 marzo alle ore 10.00 presso l’Aula Magna della Scuola di Agraria dell’Università di Firenze (Piazzale delle Cascine).
Appuntamento da non perdere, poiché al termine della mattinata, a tutti gli operatori del settore che si saranno iscritti, verrà consegnata gratuitamente, fino ad esaurimento della disponibilità, una copia del manuale per la coltivazione dell’amaranto unitamente ad un campione di seme sufficiente per una prova di coltivazione di pieno campo. In cambio, il gruppo di ricerca del DiSPAA, chiederà soltanto l’impegno di compilare e restituire al termine della coltivazione, una serie di schede agronomiche che serviranno per ricavare preziose informazioni sulla coltivazione dell’amaranto in situazioni ambientali ed agronomiche diverse.
Informazioni dettagliate sulla mattinata del 31 marzo si possono trovare alla pagina
http://www.dispaa.unifi.it/vp-419-colti ... scana.html dove è possibile anche scaricare la scheda di adesione/registrazione all’evento, oltre quella per l’annotazione dei dati agronomici.
Al termine della mattinata, si terrà una degustazione con prodotti a base di amaranto gentilmente offerti dalla “Pasticceria Giulia” e da “Probios”.
_________________Segui Agraria.org anche su
Facebook e
Twitter !
Sei già iscritto all'
Associazione di Agraria.org?