Domenica 15 luglio 2012 ore 8.00
Camminata tra gli orti di Lusia (RO)
Importanti novità caratterizzano quest'anno la tradizionale camminata tra gli orti di Lusia (provincia di Rovigo), organizzata dalla Proloco e non più rivolta ai gruppi podistici ma solo ai cittadini che vogliono vedere e capire come viene svolto i lavoro negli orti, ammirare l'armonia dei filari di verdure, godere dell'aromaterapia e delle cromoterapia che emana dagli ortaggi in coltivazione.
La camminata, lunga poco più di 6 km, si svolgerà a gruppi di circa venti persone con guida che illustrerà le coltivazioni ma anche gli aspetti caratteristici e storici di Lusia e della sua orticoltura. Durata prevista circa 2 ore e mazzo. Partenza e ritiro cartellino a partire dalle ore 8,00 e fino alle 9,00 dal Triangolo Verde, il parco antistante il mercato ortofrutticolo, dove c'è anche la pista di pattinaggio.
Ampia possibilità di parcheggio nelle ampie strade attorno al parco. Previsti ristori di frutta e
succhi di verdure a metà e a fine percorso. Tutti i partecipanti avranno in omaggio un borsa ricolma delle fresche verdure di Lusia. Quota di iscrizione omnicomprensiva € 3,00. Per i ragazzi sotto i 18 anni € 2,00. Questa è una di quelle iniziative sperimentali che porteranno alla definizione di un progetto per l'innesto del turismo in orticoltura.
Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.
Per una migliore organizzazione sarebbe opportuna la preiscrizione a
marilena.m64@libero.it o
mymag@tin.it, oppure al numero 347 5133289.