BOTANICA - edizione primavera 2013
3° mostra mercato di piante rare e da collezione e
2° rassegna dello Zafferano Italiano.
venerdì 12 - sabato13- domenica 14 aprile 2013
Il Comune di Lastra a Signa e l’Associazione Villa Caruso presentano al pubblico, agli espositori e agli amanti del giardinaggio Botanica- edizione primavera, una manifestazione che coniuga temi artistici, scientifici e di conoscenza e salvaguardia del patrimonio vegetale con particolare attenzione alle varietà antiche e dimenticate.
Il parco storico monumentale di Villa Caruso per l’occasione ospiterà una vasta gamma di fiori, arbusti, piante da frutto e la 2. rassegna mercato dello Zafferano Italiano.
Il programma della manifestazione prevede molti interventi di qualità, fra gli altri corsi di potatura tenuti da esperti del settore, corsi sulla coltivazione delle orchidee con presentazione di un libro, un seminario sull’agricoltura sociale, e una tavola rotonda sulle nuove tecnologie al servizio dei produttori e coltivatori, una conferenza sulla conoscenza e l’uso delle erbe dall’antichità a i giorni nostri.
Nell’arco dei 3 giorni verranno organizzate visite guidate al Parco e sarà possibile visitare il Museo Enrico Caruso e la mostra “Caruso visto e scritto” nella Galleria del Museo.
La manifestazione si chiude come da tradizione con un concerto, quest’edizione ospiterà un recital della pianista Marlene Fuochi, a cura del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini.
Botanica si avvale del patrocinio di Provincia di Firenze, Regione Toscana, dell’Istituto Tecnico Agrario di Firenze, dei Vivai Belfiore e del sostegno di CIA, Coldiretti e Confagricoltura.
Villa Caruso Bellosguardo
via di Bellosguardo, 54
Lastra a Signa (FI)
ingresso 3,00 € (escluso il venerdì ingresso gratuito)
- Allegati
-