ENEA, Regione Piemonte e Politecnico di Torino promuovono due giornate di studio dal titolo "Biomasse ad uso energetico: un'opportunità per lo sviluppo sostenibile del territorio", con l'obiettivo di offrire ai principali operatori del settore un importante momento di approfondimento e di confronto sulle tematiche relative alla produzione di energia da biomasse.
Gli incontri si terranno nei giorni 2 Luglio a Torino - Centro Congressi Regione Piemonte - Corso Stati Uniti 23 e 3 Luglio al Centro Ricerche ENEA Saluggia (VC) Auditorium ENEA, strada per Crescentino 41.
Il convegno "Strumenti e scenari per la pianificazione” del 2 luglio, presso il Centro Congressi della Regione Piemonte a Torino, si propone di valutare lo stato attuale, gli strumenti e gli scenari per la pianificazione dell’utilizzo energetico delle biomasse e le attività di ricerca in corso, al fine di individuare linee di azione mirate all’ottimizzazione degli interventi e dei processi.
Il workshop “Stato delle tecnologie” del 3 luglio, presso il Centro Ricerche ENEA di Saluggia (VC), realizzato nell’ambito del progetto Interreg-Alcotra RENERFOR, è un momento di approfondimento e confronto con i principali operatori del settore al fine di verificare il livello tecnologico della conversione energetica delle biomasse legnose.
E’ prevista una sessione dimostrativa nell'ambito della quale le aziende presenteranno le soluzioni tecnologiche più innovative.
Per scaricare il programma:
http://www.enea.it/it/enea_informa/events/biomasse_2-3lug12/BiomassePiemonte