Si terrà a Bari dal 17 al 20 ottobre Agrilevante, un salone interamente dedicato alle macchine, agli impianti e alle tecnologie per l’agricoltura, rappresenta la manifestazione più importante in campo agricolo non solo per il centro e il sud Italia, ma per l’intero bacino mediterraneo, l’Europa balcanica e il Medio Oriente.
"
La rassegna, dal carattere specialistico e professionale, si svolge su una superficie di 45mila mq e ospita oltre 300 aziende a copertura di 6 filiere produttive.
La manifestazione offre ai visitatori (oltre 41 mila nell’edizione 2011, con 20 delegazioni estere accreditate) un panorama completo di soluzioni efficaci per l’intero ciclo produttivo: dalla lavorazione e preparazione del terreno alla semina, dall’irrigazione ai trattamenti, fino alle fasi di raccolta, trasporto e prima lavorazione dei prodotti. A questo si aggiungono le filiere a destinazione non alimentare, vedi quelle delle materie prime per l’industria e per l’energia.
L’evento è particolarmente focalizzato sulle colture tipiche del Mediterraneo, per le quali l’industria della meccanizzazione è in grado di offrire una gamma di mezzi ed attrezzature molto ampia e tecnologicamente avanzata.
L’edizione 2013 della rassegna prevede due focus di filiera, il primo dedicato al Grano Duro ed il secondo al tema Uva & Vino. "Per i dettagli rinvo al sito
www.agrilevante.eu