Anch'io ci sono stato ieri e quoto Camomilla.
L'evento in sè era al di sotto delle aspettative, sebbene io parli solo della sezione polli, perchè colombi e uccelli da gabbia ce ne erano ma io non ne capisco un tubo.
Tra i polli, oltre ai prezzi folli, c'erano alcuni esemplari assolutamente improponibili, molti che non corrispondevano pienamente alla tipologia della razza e alcuni (fortunamente non molti) con evidenti difetti fisici (uno su tutti un gallo cornish con i tarsi di dimensioni visibilmente diverse...a 70€
). In ogni caso, quasi tutti erano stipati malamente nelle gabbie e avevano il piumaggio rovinato.
Gli espositori all'esterno sono quelli del solito mercato domenicale che si svolge sempre nelle stesse penose condizioni. Per non parlare dei brutti giri di commercio di animali vivi che si vedono fare, mi dispiace dirlo, soprattutto da cinesi.
Le fregature, comunque, devono essere state notevoli ed io sono ben contento di aver tenuto il portafogli religiosamente blindato!
Infine, mi dispiace dirlo ma gli espositori non erano altro che venditori e commercianti. Non c'era quasi nessun allevatore degno di questo nome, qualcuno che avesse un po' di passione e vera cura per i suoi animali.