Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/11/2024, 7:23

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Avincontro - 13.02 2011 Reggio Emilia 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

geo ha scritto:
Ma si può comprare? Solo gli animali esposti o ci sono anche venditori con gli stand?

Certo che si può comprare,questo tipo di manifestazione è fatta apposta,non è una mostra,ci saran diversi tipi di avicoli con diverse razze di polli,oche,anatre,tacchini ecc più anatidi e fagiani ornamentali.

09/02/2011, 15:50
Profilo

ci sono stata si puà comprare e vale la pena vederla ma non è molto grande

10/02/2011, 21:29
Profilo

Formazione: diploma superiore
Proprio ieri un amico appassionato ,mi ha detto che la fiera mercato AVINCONTRO è la più completa
ed importante in campo nazionale, c'è molto da vedere e da comperare, la cosa che mi ha anche detto è quella di essere la presto,perchè nel caso uno voglia comperare c'è che qualcuno si sia svegliato prima e si sia preso il meglio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quindi sveglia e via ciao

11/02/2011, 19:10
Profilo

Saluti a tutti ce qualcuno ke va al avincontro ke parte da Roma o Frosinone ,

12/02/2011, 14:10
Profilo

Portatemi delle robusta lionata :lol: :lol: :lol:

12/02/2011, 14:34
Profilo

ragazziiiiiiiiiii per favore mettete un pò di foto della fiera per i poveri disgraziati come me che non ci sono potuti andare!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :D

13/02/2011, 19:16
Profilo

Formazione: Ragioniere
ci sono stato oggi e devo dire che non era un gran che...... per essere una fiera così rinomata......

voglio spendere due parole però nei confronti di quelli che vendevano al di fuori dei capannoni, nell'area all'aperto; tutti gli esemplari erano stipati in gabbie piccolissime e basse, spesso in tanti ed ammucchiati, non voglio pensare a cosa ci fosse ieri (calcolando che in un giorno e mezzo ne avranno venduti.....) non sono riuscito a vedere un esemplare che avesse le piume decenti, tutte spiumate o rovinate dalle gabbie: ho visto in vendita tre "livorno nere" con la cresta a pisello a 40€ l'una e dei "cornish" con la coda più lunga del collo!!!!!!!!! Ora io non sono un'intenditore ma grazie al forum qualcosa mi ricordo..... chissà quante fregature!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi sono andato a montichiari e devo dire che c'era praticamente un solo espositore fornito che vendeva tutto a 50€ a capo.....(ovviamente erano quasi tutti maschi, sulle femmine il cartello era "non cedo" )

alla fine ho mangiato davvero il prosciutto crudo a fidenza ed ho acquistato a reggio e. da un signore alto 1 metro e 20 coi baffetti 2 uova di siciliana e mi sa che lì ho fatto l'affare migliore di tutta la giornata!!!!!!!!! :D :D

13/02/2011, 20:09
Profilo

Anch'io ci sono stato ieri e quoto Camomilla.
L'evento in sè era al di sotto delle aspettative, sebbene io parli solo della sezione polli, perchè colombi e uccelli da gabbia ce ne erano ma io non ne capisco un tubo.
Tra i polli, oltre ai prezzi folli, c'erano alcuni esemplari assolutamente improponibili, molti che non corrispondevano pienamente alla tipologia della razza e alcuni (fortunamente non molti) con evidenti difetti fisici (uno su tutti un gallo cornish con i tarsi di dimensioni visibilmente diverse...a 70€ :o :o ). In ogni caso, quasi tutti erano stipati malamente nelle gabbie e avevano il piumaggio rovinato.
Gli espositori all'esterno sono quelli del solito mercato domenicale che si svolge sempre nelle stesse penose condizioni. Per non parlare dei brutti giri di commercio di animali vivi che si vedono fare, mi dispiace dirlo, soprattutto da cinesi.
Le fregature, comunque, devono essere state notevoli ed io sono ben contento di aver tenuto il portafogli religiosamente blindato! :lol:
Infine, mi dispiace dirlo ma gli espositori non erano altro che venditori e commercianti. Non c'era quasi nessun allevatore degno di questo nome, qualcuno che avesse un po' di passione e vera cura per i suoi animali.

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."

14/02/2011, 10:57
Profilo WWW

Formazione: Ragioniere
C'era si un cornish mi ricordo , era bianco con la schiena marroncina, aveva i tarsi lunghi come una livorno!!!!!!!! e il mio pensiero è subito andato ad un nostro caro moderatore... :)

14/02/2011, 20:52
Profilo

quoto pienamente quello che ha scritto Cornish,la fiera era veramente sottotono,e nel complesso abbastanza deludente

14/02/2011, 22:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo