Switch to full style
Segnalazioni di attività e manifestazioni in tutta Italia
Rispondi al messaggio

APIMELL Il punto d'incontro dell'apicoltura italiana

27/02/2009, 1:29

Apimell, la 26^ Mostra mercato nazionale di apicoltura, dei prodotti e delle attrezzature apistiche torna a Piacenza dal 6 all'8 marzo. La passata edizione ha registrato oltre 24.000 visitatori provenienti da ogni parte d'Italia ed anche dall'estero.

Con l'arrivo della primavera torna a Piacenza dal 6 all'8 marzo, Apimell, la fiera leader in Italia nel settore dell'apicoltura. Ogni anno, infatti, Piacenza Expo, in collaborazione con l'Associazione provinciale apicoltori piacentini (Apap), promuove ed organizza questa manifestazione di grande interesse e largo successo, che costituisce l'appuntamento fieristico più atteso dagli operatori del settore.
La passata edizione ha registrato oltre 24.000 visitatori provenienti da ogni parte d'Italia ed anche dall'estero.
La manifestazione, si è affermata ne tempo ed ha saputo consolidare il proprio ruolo di appuntamento annuale di riferimento per gli apicoltori e operatori del settore, professionisti e hobbisti che all'inizio della stagione apistica ricercano le attrezzature tecniche e gli strumenti più innovativi per l'allevamento delle api, la lavorazione e la trasformazione dei prodotti dell'alveare.
Accanto alla componente più professionale, dove le principali ditte del settore offrono un'esposizione completa ed esaurente, Apimell si caratterizza per l'eccezionale popolarità che riscuote.
Ad Apimell si pongono le basi per affrontare la nuova stagione apistica in modo concreto e serio qual è la prerogativa tipica dell'apicoltore diligente; infatti dall'incontro con altri colleghi e dalla conoscenza di altre realtà produttive nascono le opportunità per realizzare scambi commerciali che dovranno animare il nuovo anno di lavoro.
Oltre che momento espositivo/commerciale, la manifestazione rappresenta una preziosa occasione di aggiornamento tecnico/scientifico grazie ai convegni previsti che costituiscono parte integrante della manifestazione.
Anche per l'edizione 2009 è in preparazione un calendario convegni sulle problematiche emergenti dell'apicoltura con autorevoli relatori. I convegni saranno curati dalla Fai (Federazione apicoltori italiani) e dalla Unaapi (Unione nazionale associazioni apicoltori italiani).
Apimell si tiene in contemporanea con Seminat, Mostra mercato delle piante ornamentali ed agrarie, florovivaismo, sementi, ed attrezzature per giardinaggio ed orticoltura amatoriale, e Buon vivere, Mostra mercato di enogastronomia, che conferiscono ulteriore importanza alla manifestazione apistica per il felice connubio e per le sinergie che si realizzano
http://www.agricolturaitalianaonline.go ... a_italiana

Re: APIMELL Il punto d'incontro dell'apicoltura italiana

19/06/2009, 11:17

Agriturismo nei dintorni di Piacenza:
http://agriturismo.agraria.org/emilia-r ... acenza.htm
Marco
Rispondi al messaggio