Una grande giornata slow tra le belle colline della Valle del Calore assaggiando i vini e i piatti nelle cantine dei Vignerons insieme ai produttori.
Nel cuore della verde Irpinia, è custodita una delle aree rurali più sorprendenti della Campania. Si susseguono suggestioni, bellezze della natura si fondono armonicamente con l’operato dell’uomo, in un binomio significativo di tradizione e modernità.
Comodamente raggiungibile in auto, bus, treno questa Terra si offre al visitatore come un rifugio, una realtà diversa, ma possibile a pochi chilometri dalle aree metropolitane e dalle località turistiche costiere. Alla quotidianità metropolitana contrappone il silenzio dei campi, i sapori genuini, i mestieri della tradizione, i luoghi destinati al ristoro dello spirito e le testimonianze di una storia rilevante.
I vigneti del DOCG “Taurasi”, si incastonano discreti in un incantevole scenario di ameni e soleggiati declivi collinosi, dei belvedere dei centri storici e delle fitte aree boschive baciati dal fiume Calore.
http://www.condottaufitataurasi.it/prog ... pleto.html