|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Anche FOODY, alla Festa della Focaccia Recco del 24 maggio
Autore |
Messaggio |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Dopo il patrocinio PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015, anche FOODY, alla Festa della Focaccia di Recco domenica 24 maggio!
CONSORZIO DELLA FOCACCIA DI RECCO COL FORMAGGIO Con il patrocinio di PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015, REGIONE LIGURIA, CITTA’ DI RECCO E CAMERA DI COMMERCIO DI GENOVA in collaborazione con Pro Loco, Ascom e CIV Centro Integrato di Via
Un ospite eccezionale per la Festa della Focaccia di Recco FOODY, la mascotte di EXPO 2015!
Domenica 24 maggio tutti a Recco per celebrare la sua mitica focaccia - tutelata dall’Unione Europea con l’Indicazione Geografica Protetta – e festeggiare l’arrivo di FOODY mandato in Liguria da PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015, proprio a Recco, in onore della FESTA FOCACCIA DI RECCO. La mascotte di Expo Milano 2015 racchiude i temi fondanti dell’evento universale proponendoli in una chiave positiva ed originale. FOODY è sincero, saggio, rispettoso e amante della sana e buona cucina. Rappresenta la comunità, la diversità e il cibo inteso come fonte di vita ed energia. Per questo è costituito da una famiglia di undici elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che agiscono come veri e propri personaggi. Riuniti in un Volto Unico essi rappresentano l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide del nostro Pianeta sull’alimentazione presentandosi come una vera famiglia, unica, simpatica e dinamica. I personaggi che compongono la Mascotte sono: Guagliò - L'aglio, Arabella - L'arancia, Josephine - La banana, Gury - L'anguria, Pomina - La mela, Max Mais - Il mais blu, Manghy - Il mango, Rodolfo - Il fico, Piera - La pera, Rap Brothers - I rapanelli, Chicca - La melagrana. Foody e i suoi amici sono i protagonisti della serie animata sui canali TV Disney, Disney Channel e XD e su youtube oltre ai canali social di Expo Milano 2015 e a lui Claudio Bisio presta la voce, presentando le loro storie con grande sense of humor e una forte attenzione ai temi di Expo Milano 2015. La mascotte FOODY è ormai una vera star, tanto da avere un management che ne gestisce l’agenda; richiestissimo ovunque, lui ha scelto Recco per domenica 24 maggio, sicuramente attirato dalla Focaccia di Recco! FOODY arriverà in mattinata, quando inizieranno le degustazioni gratuite presso i punti appositamente predisposti, prima con quella che a Recco viene chiamata la “focaccia del mattino” ovvero la focaccia normale e con le cipolle e poi al pomeriggio con l’inimitabile focaccia di Recco col formaggio. Le migliaia di persone che arriveranno in città potranno conoscere, divertirsi e farsi fotografare con FOODY, un invito a visitare EXPO 2015 sostenuto dal Consorzio della Focaccia di Recco e dalla fantastica mascotte.
Allegati:
image001.png [ 77.59 KiB | Osservato 676 volte ]
foody.jpg [ 313.95 KiB | Osservato 676 volte ]
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/05/2015, 15:14 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/05/2015, 15:16 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Organizzata da CONSORZIO DELLA FOCACCIA DI RECCO COL FORMAGGIO e COMUNE DI RECCO Con il patrocinio di PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015, REGIONE LIGURIA E CAMERA DI COMMERCIO DI GENOVA in collaborazione con Pro Loco, Ascom e CIV Centro Integrato di Via
COMUNICATO STAMPA La Festa della focaccia festeggia 60 anni, venne infatti proposta per la prima volta nel lontano 1955, ha vissuto varie fasi durante le quali si sono alternati nell’organizzazione il Comune di Recco affiancato dalla Associazione panificatori e dai ristoratori recchesi, la Pro Loco Recco e, dal 2006 il Consorzio della Focaccia di Recco. Una continua evoluzione ed un successo crescente che oggi pone questo evento tra i più importanti della Regione, quest’anno premiata anche dal PATROCINIO PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015 e dalla presenza di un ospite eccezionale, FOODY, la mascotte di EXPO 2015! Una FESTA, non una sagra, in quanto i prodotti in degustazione presso i punti segnalati vengono offerti gratuitamente al vasto pubblico. Come sempre la mattinata sarà dedicata a quella che comunemente a Recco viene chiamata la “focaccia del mattino” ovvero la focaccia normale e con le cipolle, al pomeriggio appuntamenti clou con l’inimitabile focaccia di Recco col formaggio. La FESTA DELLA FOCACCIA DI RECCO propone le DEGUSTAZIONI GRATUITE al mattino di focaccia normale e con le cipolle, dalle 10 alle 12, in piazza Nicoloso, via XXV Aprile, via Trieste e via XX Settembre; al pomeriggio le degustazioni gratuite di focaccia di Recco col formaggio dalle ore 14.30 alle 18.30 in sette differenti localizzazioni sparse per la città, animata da musica ed allegria con tante iniziative ed eventi collaterali che accompagnano la manifestazione.
.............. e per chi non ne avesse a sufficienza .... ristoranti, panifici e asporti di Recco proporranno specialità tipiche della tradizione locale a testimonianza della fama di Recco quale capitale gastornomica della Liguria. ...... e poi ........ Le SFIDE! NO LIMITS CHALLENGE Main event - terza edizione Dopo il clamorososuccesso degli anni precedenti, riecco “la sfida delle sfide” ovvero 10 volontari estratti a sorte tra coloro che vorranno partecipare dovranno divorare una focaccia di Recco col formaggio da un chilogrammo in meno di 15 minuti. Estrazione dei 10 sfidanti e “Challenge” in piazza Nicoloso alle ore 13.30. Lo scorso anno lo svizzero Giuseppe Ferrari vinse col tempo di 4 minuti e 58 secondi. LE SCIANKE - Speed races della focaccia normale e con cipolle Due le sfide per “animare” la mattinata, 5 sfidanti per uno sprint all’ultimo minuto con la focaccia normale (alle 11.30 presso il panificio Tossini di via XXV Aprile) e alltri 5 con la focaccia con cipolle (alle ore 12.30 presso il panificio Moltedo Luisa di via xx Settembre).
Ma non solo focaccia........... Musica dal vivo, Piano Bar, DJ Set, ballo liscio e danze, intrattenimenti per i bambini, il trenino della focaccia perchè la FESTA DELLA FOCACCIA DI RECCO sia veramente una bella giornata, passeggiando fra i caratteristici mercatini esposti sotto i portici che tanto contraddistinguono la città e approfittando delle offerte speciali proposte dai commercianti recchesi per rendere più cordiale l’ospitalità predisposta.
La NO LIMITS CHALLENGE 2014
FOODY sarà a Recco!
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/05/2015, 12:55 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Organizzata da CONSORZIO DELLA FOCACCIA DI RECCO COL FORMAGGIO e COMUNE DI RECCO Con il patrocinio di PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015, REGIONE LIGURIA CITTà METROPOITANA DI GENOVA E CAMERA DI COMMERCIO DI GENOVA in collaborazione con Pro Loco, Ascom e CIV Centro Integrato di Via
COMUNICATO STAMPA FINALE La Festa della focaccia festeggia 60 anni, venne infatti proposta per la prima volta nel lontano 1955, ha vissuto varie fasi durante le quali si sono alternati nell’organizzazione il Comune di Recco affiancato dalla Associazione panificatori e dai ristoratori recchesi, la Pro Loco Recco e, dal 2006 il Consorzio della Focaccia di Recco. Una continua evoluzione ed un successo crescente che oggi pone questo evento tra i più importanti della Regione, quest’anno premiata anche dal PATROCINIO PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015 e dalla presenza di un ospite eccezionale, FOODY, la mascotte di EXPO 2015! Una FESTA, non una sagra, in quanto i prodotti in degustazione presso i punti segnalati vengono offerti gratuitamente al vasto pubblico. Come sempre la mattinata sarà dedicata a quella che comunemente a Recco viene chiamata la “focaccia del mattino” ovvero la focaccia normale e con le cipolle, al pomeriggio appuntamenti clou con l’inimitabile focaccia di Recco col formaggio. La FESTA DELLA FOCACCIA DI RECCO propone le DEGUSTAZIONI GRATUITE al mattino di focaccia normale e con le cipolle, dalle 10 alle 12, in piazza Nicoloso, via XXV Aprile, via Trieste e via XX Settembre; al pomeriggio le degustazioni gratuite di focaccia di Recco col formaggio dalle ore 14.30 alle 18.30 in sette differenti localizzazioni sparse per la città, animata da musica ed allegria con tante iniziative ed eventi collaterali che accompagnano la manifestazione.
.............. e per chi non ne avesse a sufficienza .... ristoranti, panifici e asporti di Recco proporranno specialità tipiche della tradizione locale a testimonianza della fama di Recco quale capitale gastornomica della Liguria.
TUTTE le DEGUSTAZIONI GRATUITE ... quintali di focacce ... al mattino la focaccia normale e con le cipolle, dalle 10 alle 12, in piazza Nicoloso, via XXV Aprile, via Trieste e via XX Settembre e al pomeriggio la di Focaccia di Recco col formaggio dalle ore 14.30 alle 18.30 in ben sette differenti localizzazioni sparse per la città.
FOCACCIA “CON E SENZA” CIPOLLE Piazza Nicoloso dalle 10,00 alle 11,30 Panificio Tossini di via Assereto Panificio Moltedo G.B. di via Assereto Panificio Tossini di via Roma
Via XX Settembre dalle 10,00 ale 12,00 Panificio Moltedo L. 1870 di via XX Settembre
Via XXV Aprile e via Trieste dalle 10,30 alle 12,00 Panificio Tossini di via XXV Aprile
FOCACCIA DI RECCO COL FORMAGGIO Piazza Nicoloso Panificio Tossini di via Assereto dalle ore 14,30 alle 15,30 Panificio Moltedo G.B. di via Assereto dalle ore 14,30 alle 16,30 Panificio Tossini di via Roma dalle ore 15,30 alle 16,30
Via XX Aprile Panificio Tossini di via XXV Aprile dalle ore 16,30 alle 17,30
Via Vittorio Veneto Consorzio Focaccia di Recco dalle ore 16,30 alle 18,30
Via Trieste Panificio Tossini di via Trieste dalle ore 17,00 alle 18,00
Via XX Settembre Panificio Moltedo L. 1870 di via XX Settembre dalle ore 17,00 alle 18,30.
TUTTI GLI EVENTI COLLATERALI della FESTA DELLA FOCACCIA DI RECCO Con la partecipazione straordinaria di FOODY, la mascotte di EXPO 2015, arriverà a Recco in tarda mattinata e si intretterrà fino a pomeriggio inoltrato per godersi tutta la giornata della festa! I personaggi che compongono la Mascotte sono: Guagliò - L'aglio, Arabella - L'arancia, Josephine - La banana, Gury - L'anguria, Pomina - La mela, Max Mais - Il mais blu, Manghy - Il mango, Rodolfo - Il fico, Piera - La pera, Rap Brothers - I rapanelli, Chicca - La melagrana. Riuniti in un Volto Unico rappresentano l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide del nostro Pianeta sull’alimentazione presentandosi come una vera famiglia, unica e simpatica.
Le SFIDE NO LIMITS CHALLENGE - terza edizione - Main event Dopo l’entusiasmante successo dello scorso anno ecco “la sfida delle sfide” ovvero 10 “fortunati” volontari estratti a sorte tra coloro che vorranno partecipare devono divorare una focaccia di Recco col formaggio da un chilogrammo in meno di 15 minuti. Estrazione dei 10 sfidanti e “Challenge” in piazza Nicoloso alle ore 13.30. Lo scorso anno fu di col tempo di 4 minuti e 19 secondi! LE SCIANKE - Speed races della focaccia normale e con cipolle Due gare per “scaldare” la mattinata, 5 sfidanti per uno sprint e “spazzolare” mezzo chilo di focaccia normale (alle 11.30 presso il panificio Tossini di via XXV Aprile) o mezzo chilo di focaccia con cipolle (alle ore 12.30 presso il panificio Moltedo Luisa di via xx Settembre).
MUSICA e BALLI La banda G. Rossini dalle 16.00, la Banda della Città di Recco in versione brass-band accompagnerà con allegre esecuzioni musicali gli ospiti da un punto di distribuzione all’altro a spasso per la città.
DJ Set con Giannino in piazza Nicoloso dance music dedicato ai giovani per tutto il pomeriggio.
Pianobar con Silly e Marcello in via XXV Aprile musica dal vivo evergreen e d’intrattenimento.
Emozioni musicali con “Bobby soul” in Via Trieste. Bobby Soul, una delle voci più “black” della musica italiana e il suo chitarrista Alessio Caorsi
Ballo liscio con l’orchestra Primavera in piazza Vittorio Veneto Splendida balera con pista da ballo in “piazza del Consorzio”.
Revival con Luciana e Roberto in via XX Settembre musica dal vivo con cover famose. E ancora... Il trenino della focaccia Partenza dal capolinea in via XXV Aprile, tour gratuito tra un punto di distribuzione e l’altro in città.
Intrattenimenti per i più piccoli in piazza Nicoloso truccabimbi Chess & Cheese in piazza Nicoloso dalle ore 16.00 sfide a scacchi ed esperti a disposizione per imparare. Recco Antiqua Mercato dell’antiquariato sotto i portici di via Assereto Mostra fotografica esposizione sotto i portici del lungomare (lato piazza Capitaneato) E cose faete da mi mercatino dell’hobbistica in piazza San Giovanni Bono Mercatino del libro usato in via IV Novembre in collaborazione la Biblioteca Civica
Info Point Pro Loco Recco e Sagra del Fuoco 8 Settembre Info Point CARIGE Bancomat Service – piazza Nicoloso
Shopping a Recco Negozi aperti per una piacevole giornata per conoscere il commercio della città.
PREMI SPECIALI per la FESTA DELLA FOCACCIA DI RECCO
Istituito Il PREMIO OSPITI FESTA FOCACCIA DI RECCO Per il 2015 assegnato al gruppo partecipante più numeroso E a tutti i suoi componenti un buono degustazione focaccia di Recco col formaggio Usufruibile nel prossimo mese di luglio Offerti dal panificio Moltedo G.B, panificio Moltedo Luisa e I panifici Tossini.
PREMI ECCEZIONALI Per i vincitori delle SFIDE La NO LIMITS CHALLENGE E LE SCIANKE in omaggio BIGLIETTO d’INGRESSO A EXPO 2015!
Al 1000esimo mipiace sulla pagina fb festa focaccia Entrata di diritto nella rosa dei 10 partecipanti alla NO LIMITS CHALENGE ( per una questione di frazione di secondo che divideva i due “1000esimi”, i due amministratori della pag fb hanno decisi che entrambi entreranno nei 10 “fortunati”.
Allegati:
015.jpg [ 1.63 MiB | Osservato 468 volte ]
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/05/2015, 14:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|