corax ha scritto:
Piccolamiss, sembri "esperta" di questa fiera, ti faccio una domanda: hai mai visto in vendita delle Mugellesi? Io andrei per loro. La domenica ci sarà comunque ancora mercato, o sarà stato venduto tutto i giorni precedenti?
Non so risponderti perchè non so riconoscere la Mugellese
Di sicuro al mille per mille posso dirti che c'è gente che vende animali di cui non conosce neanche il nome e spara qualche cacchiata al momento. Purtroppo.
In mezzo a questi poi ce ne sono altri che ti dicono cosa vendono ma devi sapere tu quanto sono vicini allo standard di razza, perchè per loro sono sempre eccellenti.
Qualsiasi cosa tu scelga di prendere, scegli sempre l'animale più sano, sveglio, giovane, vispo, non farti impietosire, porta a casa solo il migliore. Attento alla rogna alle zampe. A Bastia ho visto di tutto e di più e mediamente i prezzi sono cari e gli animali, a volte, mal tenuti.
Dopo 'sta presentazione non ti scoraggiare. E se non hai fretta procurati le razze che desideri attraverso allevatori SERI con cui resti anche in contatto per qualsiasi consulto.
Sabato è il giorno migliore perchè non sempre il venerdì ci sono tutti gli espositori e la domenica trovi ciò che hanno lasciato gli altri dai due giorni precedenti.
ciao ciao buona fiera!