AGRIALP 2013
Fiera Agricola dell’Arco Alpino
Bolzano, 8 – 11 novembre 2013
Una campagna di varietà ad Agrialp 2013
“Una campagna di varietà” è il motto della prossima Agrialp, Fiera Agricola dell’Arco Alpino, in programma dal 8 al 11 novembre 2013 nel quartiere fieristico di Bolzano. Sul palcoscenico del padiglione espositivo si svolge un articolato programma di eventi pensati per informare ed intrattenere i visitatori.
Bolzano, 24 luglio 2013 – Agrialp è una fiera incentrata sul settore agricolo dell’arco alpino e rappresenta un appuntamento obbligatorio per tutti gli operatori del settore. L´edizione 2013 dell´atteso appuntamento si svolgerà da venerdì 8 a lunedì 11 novembre 2013. L’agricoltura è alla base dello sviluppo del nostro territorio e questa manifestazione rispecchia l’intero comparto dell’agricoltura di montagna. La fiera è un appuntamento d’obbligo per il mondo agricolo locale.
L'edizione 2013 di Agrialp si svolgerà all’insegna dello slogan "Una campagna di varietà", tema scelto dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi, Südtiroler Bauernbund (SBB), per porre maggiore attenzione sulla varietà i diversi rami dell'economia locale e dei vari attori economici presenti nel settore agricolo. Lo slogan sarà il filo conduttore di tutto il programma di contorno di questa importante manifestazione del settore agricolo locale e interregionale.
Completa la manifestazione un ricco programma di contorno: interessanti conferenze e convegni nel Centro Congressi di Fiera Bolzano e tante manifestazioni sul palco dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi catturano l’attenzione del pubblico presente in fiera, insieme alla tanto attesa tradizionale mostra zootecnica presso il vicino Centro di Commercializzazione Bestiame. Si possono ammirare più di 200 animali e razze d'allevamento, come bovini, cavalli, pecore, capre, maiali e lama. Anche i bambini potranno trascorrere due giorni di intensi emozioni a vedere e conoscere tutti gli animali tipici dell'Alto Adige ed i loro cuccioli da vicino, come maialini, agnellini, caprette e vitellini.
La precedente edizione di Agrialp ha visto la presenza di quasi 400 espositori su una superficie di 28.000 m². Quattro giorni di intensi scambi, oltre 39.000 visitatori, tanti i prodotti e i servizi in mostra.
Ulteriori informazioni:
www.agrialp.com