14/01/2010, 20:34
ACQUAVITE ITALIA: PASSIONE PER IL DISTILLATO
Un’occasione di mercato offerta nella città di Perugia alle Aziende del settore delle acquaviti.
Inimitabile, appassionante, sempre più importante, è così che si presenta la 3a edizione di “Acquavite Italia” Mostra Mercato Nazionale del Distillato, che si svolgerà a Perugia dal 29 al 31 gennaio 2010.
L’evento, è senza dubbio il più rilevante a livello Nazionale, che da quest’anno si propone anche con prodotti Internazionali.
E’ un appuntamento esclusivo, che propone nella mattinata di venerdì 29 gennaio p.v., giornata di apertura della manifestazione, la novità del work shop, rivolto a tutti quelli operano nel campo dell’HO.RE.CA. (Hotel, Ristoranti e Catering), agenti di commercio, sommelier, giornalisti di eno-gastronomia, che si incontreranno con i distillatori ed i rappresentanti delle Aziende e Società iscritte alla manifestazione.
Acquavite Italia è diventato il punto di riferimento per chi il distillato lo crea e ne è l’autore e gli operatori commerciali che sono il collegamento con il cliente appassionato di acquaviti.
Il work shop sarà l’occasione per stipulare contratti e accordi commerciali, proponendo le ultime novità nel campo dei distillati, senza perdere mai di vista l’obiettivo di fare cultura sul bere con moderazione e di qualità.
Infatti, molte le degustazioni guidate in programma, dove sarà possibile assaggiare, sotto la guida di esperti, delle vere rarità, alla scoperta delle loro caratteristiche organolettiche, ma anche della storia e tradizioni che raccontano gli “spiriti in bottiglia”, sorseggiando piccole dosi di distillato.