Come tradizione, tornano il Concorso Ippico Nazionale di Salto Ostacoli, la Mostra Nazionale del cavallo italiano, l’appuntamento con il Salto in Libertà, promossi dall’UNIRE e, non ultime certo, le rassegne e vetrine dei migliori soggetti di ogni razza.
Il XX Arabitalia, concorso " B Internazionale" PSA, VII Egyptian Event affiliato ANICA/ECAHO con un montepremi di 10.000 €, il 1° Concorso Internazionale di Morfologia promosso dall'UNIRE con un montepremi che supera i 10.000 €, riservato ai puledri maschi e femmine di 1, 2, 3 anni fattrici e foal italiani e stranieri, la rassegna del cavallo Avelignese e gare ufficiali Quarte horse - Paint - Appaloosa.
Non mancheranno gare dedicate alla monta western tra cui le gare nazionali di Barrel Racing e Pole Bending NBHA, nonché spettacoli previsti ogni giorno, al mattino, pomeriggio e sera.
Altre competizioni di rielivo quelle dei Campionati Italiani di Monta da Lavoro, Doma Vaquera e Horse Ball, nonchè quelle dedicate ai più piccoli di Pony Games.
La XXXI edizione di TravagliatoCavalli è poi un evento fieristico dedicato anche ai giovani, giovanissimi e alle famiglie per cui sono stati approntanti vari momenti ludico ricreativi: dal battesimo della sella a quello dell’arco e della carrozza, cui si affiancheranno numerose altre proposte.
Ci attende quindi un evento, quello di TravagliatoCavalli, dedicato completamente al cavallo in tutte le sue più varie espressioni e che ogni anno richiama sempre più visitatori. (fonte equitando)
Ecco il programma:
http://www.equitando.com/contenuto/subs ... ile823.pdf