Droni e agricoltura una tecnologia sempre più usata!
Se vi può interessare girando su internet ho trovato questo e lo volevo condividere con voi!
Giornata a tutto drone. Voli e seminario per saperne di più sui droni agricoli, quella che, secondo la prestigiosa MIT Technology Review, è una delle dieci tecnologie applicate emergenti.
Una giornata live. Un’occasione straordinaria per chi ha in mente di avvalersi dei droni nella propria professione oppure per chi vuole saperne di più e aggiornarsi in modo serio e professionale.
Non è una tecnologia che può rivoluzionare l’agricoltura ma risparmia all’ambiente pesticidi e fertilizzante inutili, Fa risparmiare soldi, acqua, inidvidua precocemente attacchi di parassiti, migliora drammaticamente la qualità del raccolto e garantisce la salute delle piante e quindi del consumatore”. Un seminario rivolto a tutti gli operatori del settore agricolo.
Una giornata da trascorrere tra un volo di rilievo sull'area del Parco del Taro, l’elaborazione dei dati (generazione di ortofoto e indice di vigore della vegetazione (NDVI) ) e un conviviale buffet.
Per info chiama al numero 0521 1800412
Perché AeroDron?
AeroDron è l’unica organizzazione che può offrirti il suo know how sui SAPR, sia nella parte teorico formativa, sia in quella pratica. All’interno dei nostri corsi e seminari presentiamo le nostre case-history e diamo ai partecipanti la possibilità di toccare con mano le vere potenzialità di questi straordinari strumenti. Semplicemente, perchè questo è il nostro mestiere.
AeroDron, nel suo primo anno di attività ha perfezionato la tecnica del rilievo aereo sperimentando velivoli, apparecchiature e software applicativi in decine di situazioni, dalle più semplici alle più complesse come frane, fiumi, cantieri, cave, argini, opere idraulich, coltivazioni ecc. Aerodron si è dotata di sensori multispettrali e terminci di prim’ordine, avviando un ciclo di sperimentazioni su terreni agricoli ottimizzando le tecniche di ripresa e mettendo a punto software d’interpretazione.
Costo della partecipazione € 50,00 comprensivo di buffet e coffee-break.
Programma della giornata
9,30 – Droni e SAPR – nozioni generali, tipologie e applicazioni
.
10,00 – Rilievo aerei a bassa quota con drone – principi di funzionamento ed esempio applicativo
.
10,30 – Pianificazione al computer di un volo automatico per rilievo (pianificazione del volo della “demo live”)
.
11,00 – Coffee break
.
11,15 – Demo live: volo con drone per rilievo multispettrale sul Parco del Taro
.
12,00 – Strumenti di analisi ed elaborazione dati.
.
13,00 – Buffett al Ristorante della Corte di Giarola
.
14,30 – Esempi applicativi
15,30 – Analisi dei dati relativi al volo della mattina (Estrazione del NDVI dell’area sorvolata)
.
16,30 – Cenni sulla normativa ENAC che regola l’utilizzo degli SAPR
.
17,00 – Chiusura dei lavori e Q&A
per saperne di più ecco il sito ufficiale
http://www.aerodron.com/droni-live/" target="_blank" target="_blank