DA NON PERDERE…
Laboratori e lezioni gratuite dedicate al bonsai
10.00-12.30 ● 14.30-18.00
“Un’idea per il tuo bonsai: suggerimenti e consigli per il mantenimento e la formazione”, a cura degli allievi dell’Università del Bonsai e di Gaetano Settembrini. In programma anche lezioni sull’avvolgimento e il trapianto a cura del maestro Nobuyuki Kajiwara.
Cerimonia del tè, degustazione di tè e dolcetti giapponesi
Rie Takeda, insegnante di cerimonia del tè della scuola Urasenke e fondatrice di Chazen, sarà eccezionalmente presente in occasione del 12° Raduno per proporre l’arte della cerimonia del tè e guidare i visitatori alla degustazione del tè giapponese. Yukiko Okabayashi, maestra pasticcera, proporrà invece la degustazione di wagashi (dolci giapponesi).
Mercatino giapponese
Per tutta la durata della mostra verrà allestito un mercatino con tipici oggetti orientali: kimono, obi, kokeshi, gioielli, oggettistica, ceramiche e libri a tema. In un’area dedicata al tè saranno presentate miscele, teiere e tazzine.
Visite guidate al Crespi Bonsai Museum e ai giardini giapponesi
Per tutto il periodo della manifestazione sarà possibile partecipare a visite guidate al museo Crespi e ai giardini giapponesi. Nato nel 1991, raccoglie una straordinaria collezione di esemplari anche ultrasecolari come il millenario Ficus retusa, ma anche vasi, libri, okimono e satsuma antichi.
Visite guidate al Crespi Bonsai Museum, ingresso 5,00 €.
Sabato 16 settembre, è in programma alle ore 15.00, la visita guidata al Crespi Bonsai Museum con una guida d’eccezione, il maestro NOBUYUKI KAJIWARA il curatore del museo. Su prenotazione, 15,00 €.
...e per vincere un BONSAI
Basterà votare il proprio bonsai preferito, esposto nella mostra-concorso “Amatori a Confronto”.
Tra tutti coloro che voteranno sarà estratto il vincitore di un meraviglioso bonsai.
Orari di apertura
Venerdì 15 settembre: 18.30-23.00 (apertura serale)
Sabato 16 e domenica 17 settembre: 9.00-19.00. (orario continuato)
Ingresso gratuito!
Sito ufficiale dell’evento:
www.crespicup.it