|
|
|
FOTO FIERA AVICOLA FORLI 1 E 2 OTTOBRE
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
manu93 ha scritto: bhe può darsi che si schiariscono un pò,bhe tanto sono molto produttivi perciò tra poco saprai come sono i piccoli e mi raccomando le foto Certo,anzi propongo FOTO A VOLONTÀ!Speriamo presto..anche se sono da poco nella mia voliera,ed arriva la stagione invernale non so quanti ne faranno..
_________________ Un saluto,Claudio
|
03/10/2011, 23:10 |
|
|
|
|
manu93
|
bhe ti dico i miei california ora ho solo 2 coppie perchè sto eliminando tutte le vecchie balie (le do a 4-5 euro ad un rivenditore )per prendere 5 coppie di california molto più grosse e pesanti delle mie per il prossimo anno ,me le da un allevatore che conosco novelli di quest'anno e forse me li regala comunque non hanno ancora smesso di fare piccoli lo scorso inverno hanno continuato e hanno fatto la muta proprio mentre stavano allevando dei piccoli perciò non si sono fermati nemmeno li.
|
03/10/2011, 23:17 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
beato te che vai a regalo.... si sono animali molto produttivi e anche belli a mio parere
|
03/10/2011, 23:21 |
|
|
manu93
|
è si per fortuna gli allevatori che conosco sono molto gentili in pratica la metà dei colombi che ho me li hanno regalati comunque io tengo i california anche per la carne a me piace la carne di colombo
|
03/10/2011, 23:26 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
bravo manu.....a me piace,ma non la mangio molto.
|
03/10/2011, 23:55 |
|
|
piccione
|
claColombo ha scritto: piccione ha scritto: claColombo ha scritto: ciao max.scusa se ti contraddico,ma i california sbaglio o sono di colore chi rosso,e chi giallo?comunque bellissimi tutti.il texano bianco puntinato di nero ha la stessa colorazione dei sottobanca. si,ma questi sono rosso recessivo autosessati,cioè il maschio è rosso chiaro e le femmine sono le 2 piu' scure poi come dicevo ,non avendo uno standard,si guarda piu'alla struttura e la pezzatura che il colore volevo chiederti una cosa.siccome anche io ho una femmina gialla e un maschio rosso,i figli non tendono a venire rosso scolorito? O giallo tendende al rosso? ciao cla mi ha detto un allevatore che gli piace selezionare i california rossi e gialli,che quando accoppi un giallo con un rosso,vengono o rossi o gialli, e rafforzi il colore GIALLO ma si perde nel ROSSO. ciao da max.
|
04/10/2011, 7:12 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
grazie max per avermi tolto il dubbio. Allora il mio sospetto era giusto...
|
04/10/2011, 10:21 |
|
|