|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
ciao fabio!le foto che più ti interessano "purtroppo ho poco tempo per stare a casa" sono in elaborazione...! X oxbacco: generalmente se un rivenditore vuole comprare il sto colombo lo deve pagare il prezzo che lo ha messo in vendita,almeno così hanno detto a me! Ad es lo vende a 20euro,lo deve comprare a 20euro. Che poi non so bene il regolamente se lo può fare,perché poi i soldi vanno comunque a lui!
_________________ Un saluto,Claudio
|
18/01/2012, 23:55 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
FabioZ ha scritto: ciao a tutti, peccato non poter essere venuto complimenti per le foto...che avventure, ne succedono di tutti i colori a queste motre Quindi eravate in parecchi di qui del forum!! In attesa di altre foto... un saluto Fabio A me è dispiaciuto veramente molto che non sei venuto,prima cosa perché so quanto ti sarebbe piaciuto venire,seconda cosa perché mi avrebbe fatto piacere vederti! Se posso dare un giudizio personale sulle colorazioni dei triganini credevo di trovare molte più tipologie di colore,specialmente quelle che cercavo io,alcune erano presenti ma parlo di uno due colombi,altre totalmente assenti!
|
19/01/2012, 3:22 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
come non detto.. Il fiorentino che ho comprato e speravo fosse femmina è proprio maschio! adesso ho tre maschi! Non è proprio destino di allevare i fiorentini! Qualcuno può aiutarmi?!
|
19/01/2012, 18:02 |
|
|
piccione
|
ciao Cla prova a metterti in contatto con il presidente FIAC,che mi sa' che li allevi,ed in piu' conosce chi li alleva!
|
19/01/2012, 19:11 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
ninno ha scritto: Crazie a voi per le belle foto, a Nicolsp dico che mi dispiace per l' accaduto spero che non siano colombi del nostro fornitore, il bigio quadrinato di bianco lo stò cercando anch' io e nel 2010 alla stessa fiera lo ha acquistato quello arrivato prima di me e stava gia parlando con il fornitore. Perso per un pelo. Ninno No ninno, l'amico Giuseppe non espone pìù , certo ci si rimane male porca l'oca Comunque oggi ho preso un maschio gazo in nero , così completo due coppie, una coppia di gazzo spalla rossa (ne devo trovare un'altra ) una coppia di gazo spalla gialla (e anche qui ne devo trovare un altra) l'11 e 12 febbraio sempre a Reggio c'è la mostra dei triganini, speriamo di trovare qualcosa, so già che gli spalla rossa e gialli sono difficili da trovare ,comunque vedremo. Belli i tuoi griganini, con tutte quelle variopinte colorazioni fanno una bella voliera. nicol
|
19/01/2012, 19:21 |
|
|
piccione
|
nicolsp ha scritto: ninno ha scritto: Crazie a voi per le belle foto, a Nicolsp dico che mi dispiace per l' accaduto spero che non siano colombi del nostro fornitore, il bigio quadrinato di bianco lo stò cercando anch' io e nel 2010 alla stessa fiera lo ha acquistato quello arrivato prima di me e stava gia parlando con il fornitore. Perso per un pelo. Ninno No ninno, l'amico Giuseppe non espone pìù , certo ci si rimane male porca l'oca Comunque oggi ho preso un maschio gazo in nero , così completo due coppie, una coppia di gazzo spalla rossa (ne devo trovare un'altra ) una coppia di gazo spalla gialla (e anche qui ne devo trovare un altra) l'11 e 12 febbraio sempre a Reggio c'è la mostra dei triganini, speriamo di trovare qualcosa, so già che gli spalla rossa e gialli sono difficili da trovare ,comunque vedremo. Belli i tuoi griganini, con tutte quelle variopinte colorazioni fanno una bella voliera. nicol ciao nicolsp purtroppo quello che è capitato a te è capitato anche a me il regolamento dice che il colombo in catalogo puo' essere comprato da chi prima arriva,e siccome gli allevatori di solito arrivano prima dei visitatori,se c'è un soggetto (anche suo)interessante,lo comprano o se lo ricomprano,rimettendoci la quota che va alla FIAC a febbraio a reggio emilia ci dovrebbe essere la rassegna del triganino,ed a voglia quanti ce ne sararanno
Ultima modifica di piccione il 19/01/2012, 19:52, modificato 1 volta in totale.
|
19/01/2012, 19:49 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
piccione ha scritto: ciao Cla prova a metterti in contatto con il presidente FIAC,che mi sa' che li allevi,ed in piu' conosce chi li alleva! Grazie max. Ma dici il sig. Casper? io conosco il sig. Pizzuti che tutt ora dovrebbe essere il vice presidente,e mi ha detto che al momento neanche lui li ha rossi o neri. E l allevatore che era a reggio emilia non aveva neanche una femmina da dare via.
|
19/01/2012, 19:52 |
|
|
TizianoTrinci
Formazione: Agrotecnico
|
Vediamo di fare un pò di chiarezza. E' indubbio che la maleducazione e l' arroganza non le sopporto, specialmente quando vengono da personaggi che ricoprono posizioni di rilievo nella FIAC. L' allevatore che ha messo dei colombi in vendita è libero di ritirarli dalla vendita versando una quota fissa di 5€; inutile fargli pagare la cifra del prezzo che comunque torna a lui. Gli viene rilasciata una ricevuta diversa da quella di vendita per comodità di gestione da parte della segreteria. Potete immaginare la pressione che subisce il venditore alla segreteria che per due giorni deve sopportare persone che hanno furia, protestano, non conoscono bene il regolamento mostra o addirittura vorrebbero fare come gli pare. Sicuramente dobbiamo migliorare sul fatto timbratura dei cartellini appena il colombo viene venduto, il prossimo anno cercheremo di avere più personale, e se qualcuno di voi ci vorrà aiutare ne saremo ben lieti. Gestire una mostra di quasi 4000 colombi non è facile, ve lo dico io che la curo da settembre per l' organizzazione e mi sono trasferito a Reggio il mercoledì fino a domenica con altre 10 persone. So per esperienza cosa vuol dire non poter acquistare il colombo che si desidera, mi hanno soffiato per un attimo di ritardo due ottimi gozzuti alla nazionale francese. A proposito, ho riportato da Reggio una coppia di triganini schietti zarzano di biscione, vediamo che succede. Saluti a tutti e sicuramente vi rifarete all' Avincontro, mostra di fine stagione dove tutto o quasi è in vendita.
Allegati:
Commento file: Gozzuto di Amsterdam rosso vergato
Gozzuto di Amsterdam.jpg [ 204.43 KiB | Osservato 717 volte ]
|
19/01/2012, 19:54 |
|
|
piccione
|
claColombo ha scritto: piccione ha scritto: ciao Cla prova a metterti in contatto con il presidente FIAC,che mi sa' che li allevi,ed in piu' conosce chi li alleva! Grazie max. Ma dici il sig. Casper? io conosco il sig. Pizzuti che tutt ora dovrebbe essere il vice presidente,e mi ha detto che al momento neanche lui li ha rossi o neri. E l allevatore che era a reggio emilia non aveva neanche una femmina da dare via. no! è il signor Trinci
|
19/01/2012, 19:54 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ah! Ho personalmente conosciuto il sig. Trinci ed è stato un onore!persona molto gentile. Tiziano senz altro non è stato il modo giusto di rispondere da parte di quell allevatore! Forse l unico problema sta tutto nella timbratura dei cartellini,problema sorto anche nel mio caso che per poco perdevo l esemplare che avevo scelto! Comunque ottima l organizzazione,anche sotto il punto di vista della sicurezza! Grazie per la foto e per il chiarimente
|
19/01/2012, 20:07 |
|
|