Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 17:10

Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo
fiera REGGIO EMILIA 2012 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
birbo ha scritto:
ciao cla tagli nel senso che almeno quelli in vendita non erano bianchi e neri ma avevano molte piume marroni probabilment erano figli di incroci tra farfallati e pietra. Quelli li hai fotografati ?

oltre alle foto che ho messo,in quelle rimanenti mi sembra non esserci altre di questa razza.però da come so io,almeno nei sottobanca, è un pregio che ad es un magnano presenta anche piume marroni.

18/01/2012, 13:45
Profilo

non sono sicuro e non posso guardare perché non c'è l'ho qui mi sembra che nello standard ci sia proprio scritto che i farfallati con piume marroni non hanno valore vado a memoria quindi non ci metto la mano sul fuoco. Cmq nel cartellino il giudice aveva messo colore sconosciuto mi sembra.

18/01/2012, 13:59
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

I farfallati nello standard delle razze non esiste come colore nei romani,esiste :blu verghe nere,bruno con verghe(lattato),rosso,giallo,nero,pietra scura,bianco,magnano. Del romano che dici tu mi ricordo anche io

18/01/2012, 14:36
Profilo

Formazione: diploma superiore
Ciao, posto tre foto dei quattro triganini schietti in bigio quadrinati in bianco e verghe bianche, che di regola dovevano ora essere nella mia voliera, ma che un acquisto misterioso :o :o :o :o lo ha impedito.
Mi spiego: sul catalogo vengono indicati ,con relativo prezzo i colombi in vendita.
I colombi nelle gabbie 2895-(campione CR) 2897 - 2960 (campione CR3p) 2961 risultavano in vendita.
Quando un colombo viene venduto, un addetto pone il timbro sul cartellino della gabbia VENDUTO.
Mi presento alla segreteria per perfezionare l'acquisto , ma mi viene detto che erano già stati venduti ; dico che dal cartellino non risultava, mi viene risposto che l'adetto , se l'acquirente non vuol ritirare subito il colombo, ogni tanto raccoglie i cartellini e li va a porre.
Da come mi è stato detto , il mio sesto senso da venditore incallito , mi ha messo la pulce sul naso. ;) ;) . Ero convinto che c'era qualcosa che non quadrava :mrgreen:
Ho rintracciato l'addetto alle timbrature e gli ho chiesto come mai sulle gabbie sopra citate non c'era il timbro VENDUTO , E Lui mi ha risposto che aveva finito il giro poco prima e che sen'altro i colombi erano stati venduti da poco, aggiungendo che sarebbe andato alla cassa a ritirare altre schede e di attendere.
Ritornato con un blocchetto di schede, ha ricercato quelle che interessavano a me, senza trovarle :o :o :o :o , saputo il nome dell'allevatore, mi ci ha portato .
Richiesto all'allevatore come mai i quattro (erano tutti suoi) colombi risultavano venduti , ma che non risultava NESSUNA SCHEDA , la risposta è stata. li ho acquistati io perchè mi servono per altre mostre. Ho sottolineato che non mi sembrava corretto
ricevendo una risposta a dir poco volgare.
Ritornato alla cassa, le schede di avvenuto ACQUISTO-PAGAMENTO dalla segreteria non sono saltate fuori. E per un pò è stato un arrampicarsi sugli specchi, capito l'andazzo, ho preso e con l'amico Clacolombo me ne sono andato.
L'allevatore senza alcun dubbio, dato l'alto punteggio avuto dai 4 colombi, ha ritenuto
toglierli dalla vendita , penso lo possa fare, ma deve andare alla cassa , farne richiesta,PAGARE, pagando viene staccata ricevuta , l'addetto mette sul cartellino delle gabbie il timbro PAGATO e la cosa finisce lì . Non ci devono essere figli e figliastri,
in particolar modo quando questo allevatore è pure un responsabile della manifestazione .
Parti da casa presto presto, per arrivare fra i primi e quindi trovare soggetti validi ,acquisti il catalogo (12 euro non sono briscolini ) e poi ti trovi eventualmente ad acquistare rimasugli, in quanto se dei soggetti messi in vendita dall'allevatore e da lui sottovalutati, dai giudici prendono una valutazione alta o addirittura vincono , zichete e zacchete spariscono :lol: :lol: :lol:

Allegati:
SDC11621.jpg
SDC11621.jpg [ 195.73 KiB | Osservato 772 volte ]
SDC11622.jpg
SDC11622.jpg [ 193.81 KiB | Osservato 772 volte ]
SDC11720.jpg
SDC11720.jpg [ 193.52 KiB | Osservato 772 volte ]
SDC11720.jpg
SDC11720.jpg [ 193.52 KiB | Osservato 772 volte ]
18/01/2012, 19:52
Profilo

Formazione: GEOMETRA
Che personaggi che ci sono in giro!

18/01/2012, 21:51
Profilo

Formazione: perito industriale
Crazie a voi per le belle foto,
a Nicolsp dico che mi dispiace per l' accaduto spero che non siano colombi del nostro fornitore, il bigio quadrinato di bianco lo stò cercando anch' io e nel 2010 alla stessa fiera lo ha acquistato quello arrivato prima di me e stava gia parlando con il fornitore.
Perso per un pelo.
Ninno

18/01/2012, 22:27
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
MMMMMMM che inc....... , e non ce nemmeno da dire che queste cose possono capitare perché cosi è essere poco coerenti sia per se stessi (venditore) sia per chi attende l'acquisto migliore che poi si ritrova con le mani in mano. :twisted: :twisted:

Ma una domanda se un allevatore mette in vendita un colombo e poi come nel caso successo se lo ricompra, lo ricompra a prezzo maggiorato (eventuale % mostra) o "allo stesso prezzo" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque ottime foto complimenti sia ai fotografi che ai modelli
Ed anche se i texani non sono la mia razza preferita mi sa che hanno una marcia in più

18/01/2012, 22:39
Profilo

cla probabilmente mi sono confuso con i romani magnani ed in questo momento non ho la possibilità di leggere. Nicol l'hai fatto presente a qualcuno? Io manderei una lettera raccontando tutto per vedere se la pubblicano nel notiziario.

18/01/2012, 22:41
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

ciao ragazzi!insomma ogniuno ha una storia da raccontare...!io per un pelo non perdevo il colombo che avevo scelto!! X birbo:sinceramente non ricordo neanche io se era magnano o farfallato,ricordo solo che diceva non era riconosciuto. Forse era farfallato per quel motivo non è riconosciuto,perché non c è'!

18/01/2012, 23:20
Profilo

ciao a tutti, peccato non poter essere venuto :( :(
complimenti per le foto...che avventure, ne succedono di tutti i colori a queste motre :)

Quindi eravate in parecchi di qui del forum!!
In attesa di altre foto...
un saluto
Fabio

18/01/2012, 23:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo