Ciao, posto tre foto dei quattro triganini schietti in bigio quadrinati in bianco e verghe bianche, che di regola dovevano ora essere nella mia voliera, ma che un acquisto misterioso
lo ha impedito.
Mi spiego: sul catalogo vengono indicati ,con relativo prezzo i colombi in vendita.
I colombi nelle gabbie 2895-(campione CR) 2897 - 2960 (campione CR3p) 2961 risultavano in vendita.
Quando un colombo viene venduto, un addetto pone il timbro sul cartellino della gabbia VENDUTO.
Mi presento alla segreteria per perfezionare l'acquisto , ma mi viene detto che erano già stati venduti ; dico che dal cartellino non risultava, mi viene risposto che l'adetto , se l'acquirente non vuol ritirare subito il colombo, ogni tanto raccoglie i cartellini e li va a porre.
Da come mi è stato detto , il mio sesto senso da venditore incallito , mi ha messo la pulce sul naso.
. Ero convinto che c'era qualcosa che non quadrava
Ho rintracciato l'addetto alle timbrature e gli ho chiesto come mai sulle gabbie sopra citate non c'era il timbro VENDUTO , E Lui mi ha risposto che aveva finito il giro poco prima e che sen'altro i colombi erano stati venduti da poco, aggiungendo che sarebbe andato alla cassa a ritirare altre schede e di attendere.
Ritornato con un blocchetto di schede, ha ricercato quelle che interessavano a me, senza trovarle
, saputo il nome dell'allevatore, mi ci ha portato .
Richiesto all'allevatore come mai i quattro (erano tutti suoi) colombi risultavano venduti , ma che non risultava NESSUNA SCHEDA , la risposta è stata. li ho acquistati io perchè mi servono per altre mostre. Ho sottolineato che non mi sembrava corretto
ricevendo una risposta a dir poco volgare.
Ritornato alla cassa, le schede di avvenuto ACQUISTO-PAGAMENTO dalla segreteria non sono saltate fuori. E per un pò è stato un arrampicarsi sugli specchi, capito l'andazzo, ho preso e con l'amico Clacolombo me ne sono andato.
L'allevatore senza alcun dubbio, dato l'alto punteggio avuto dai 4 colombi, ha ritenuto
toglierli dalla vendita , penso lo possa fare, ma deve andare alla cassa , farne richiesta,PAGARE, pagando viene staccata ricevuta , l'addetto mette sul cartellino delle gabbie il timbro PAGATO e la cosa finisce lì . Non ci devono essere figli e figliastri,
in particolar modo quando questo allevatore è pure un responsabile della manifestazione .
Parti da casa presto presto, per arrivare fra i primi e quindi trovare soggetti validi ,acquisti il catalogo (12 euro non sono briscolini ) e poi ti trovi eventualmente ad acquistare rimasugli, in quanto se dei soggetti messi in vendita dall'allevatore e da lui sottovalutati, dai giudici prendono una valutazione alta o addirittura vincono , zichete e zacchete spariscono